Correggere Imperfezioni del Viso su Foto con Android e iPhone

di Massimo

Correggere le imperfezioni del viso su foto con Android e iPhonePoter correggere il viso in una fotografia è una operazione resa sempre più semplice dai software che man mano si potenziano e ci offrono strumenti sempre più avanzati e automatici; esistono software per PC piuttosto semplici da usare per questi scopi ma oggi è possibile eseguire questi piccoli ritocchi anche su smartphone o tablet, in piena mobilità: vediamo quindi le migliori apps per android e iPhone per correggere piccole imperfezioni del viso sulle nostre foto.

1. Facetune

Schermata dell'applicazione Facetune per iPhone

Facetune è una pratica app a pagamento disponibile solo per iOS ma che funziona davvero bene per i nostri scopi: con pochi tocchi è possibile rimuovere del tutto acne presente sul visto, piercing, i classici occhi rossi e tante altre piccole imperfezioni; ottenere una pelle liscia ed esente da qualsiasi difetto è ora possibile con pochi tocchi su schermo.

2. Pixtr

Schermata dell'applicazione Pixtr per iPhone

Altra interessante applicazione è Pixtr, disponibile gratuitamente per iOS, che a differenza di altre è in grado di rilevare le imperfezioni in automatico e ottimizzare al volo una qualsiasi foto con un viso in primo piano; è possibile anche condividere le foto migliorate direttamente sui principali social network.

3. Perfect365

Schermata dell'applicazione Perfect 365 per Android e iPhone

Perfect 365 è un’applicazione disponibile gratuitamente sia per iOS che Android che ci offre uno strumento per ottimizzare i volti, in particolare quelli femminili: dopo qualche indicazione come la posizione effettiva degli occhi di un volto sarà possibile eliminare imperfezioni e applicare anche del trucco.

4. Photo Makeover

Schermata dell'applicazione Photo Makeover per iPhone

Photo Makeover è disponibile solamente per iOS ed offre, similmente alle app precedenti, diversi strumenti per migliorare il proprio viso; tra le tante possibilità offerte è possibile anche ingrandire o ruotare singoli elementi del viso come labbra o occhi.

5. ModiFace Photo Editor

Schermata dell'applicazione ModiFace Photo Editor per iPhone

Un’interessante applicazione disponibile gratuitamente per iOS che ci offre tanti strumenti per migliorare velocemente un volto; sono disponibili sia strumenti per correggere dimensioni che colorazioni e imperfezioni varie. Infine sono presenti anche dei make up preimpostati da applicare per potersi truccare virtualmente in maniera veloce; possibilità di condividere i propri risultati tramite Facebook.

6. Beauty Booth Pro

Schermata dell'applicazione Beauty Booth Pro per Android e iPhone

Beauty Booth Pro non offre moltissime correzioni facciali ma è una interessante app disponibile per iOS e Android; è possibile correggere velocemente ad esempio difetti degli occhi ma a differenza di altre app sono offerte cornici e adesivi da applicare sulla foto corretta. Un piccolo strumento che unisce un editor semplice a qualche sistema per correggere le imperfezioni del viso.

7. Visage Lab

Schermata dell'applicazione Visage Lab per Android e iPhone

Un’applicazione interessante che semplifica in maniera estrema la correzione dei volti: questa app difatti prende in input una nostra fotografia ed esegue una correzione completamente automatica, fornendoci direttamente il risultato finale e la possibilità di scegliere qualche filtro; disponibile gratuitamente per iOS e Android.

8. Beauty Camera

Schermata dell'applicazione Beauty Camera per Android

Beauty Camera è un’app gratuita per Android che offre un ritocco veloce ai volti del tutto automatico ma non all’altezza dobbiamo dire delle app precedenti: qui le correzioni sono eseguite anche modificando luminosità, contrasto ed esposizione della fotografia originale; possibilità di condividere i risultati tramite Facebook, Twitter e mail.

9. PicBeauty

Schermata dell'applicazione PicBeauty per Android e iPhone

Un’altra applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare: PicBeauty disponibile per iOS e Android ci offre un ritocco automatico alle fotografie con un volto in primo piano, togliendo imperfezioni, sbiancando i denti e perfezionando il contorno occhi; molto semplice da utilizzare e veloce.

10. Pimple Remover Photo Retouch

Schermata dell'applicazione Pimple Remover Photo Retouch per Android

Pimple Remover Photo Retouch è un’app per Android che ci offre un ritocco semplice e intuitivo del nostro volto: ci basterà difatti andare a selezionare le aree in cui sono presenti nei, macchie e imperfezioni simili per poterle rimuovere; non alterare il colore della pelle ne altri elementi del viso, ideale quindi solamente per rimuovere macchie di varia natura dal viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.