4 Siti Provare Occhiali da Vista e da Sole Online sulla tua Foto

di Massimo

Con l’espandersi della rete internet e i collegamenti sempre meno costosi e più veloci, il world wide web oggi è in grado di offrici dei servizi sempre più interattivi e che solo diversi anni fa erano irrealizzabili: qualche giorno fa abbiamo visto come sia possibile provare virtualmente trucchi e acconciature ed oggi vedremo alcuni servizi web per poter provare virtualmente occhiali da vista o da sole; tramite questi siti web potremo scegliere da casa o almeno farci una idea sui prossimi occhiali da acquistare senza perdere ore e ore nei negozi.

1. Eyeconic

Immagine del sito FrameFinder per la prova di occhiali

Eyeconic è uno dei tanti negozi online dove acquistare occhiali ma a differenza di tanti altri ci offre un servizio da browser interattivo con il quale poter provare occhiali da sole o da vista; è possibile fare direttamente con la webcam un piccolo video del nostro viso e provare i tanti modelli di occhiali. Per poter caricare la propria foto è richiesta una registrazione gratuita al sito dopo la quale potremo però provare virtualmente tanti modelli di occhiali e delle marche più famose come Armani, Vogue, Oakley e simili; sconsigliamo l’acquisto diretto di occhiali comunque dal sito web poiché il sito è americano per cui meglio sfruttarlo esclusivamente per provare modelli di occhiali.

2. Ditto

Immagine del sito Ditto per la prova di occhiali online

Ditto è forse uno dei migliori servizi web esistenti per poter provare virtualmente degli occhiali: senza bisogno di alcuna registrazione e dotati di una webcam dovremo registrare alcuni movimenti con la nostra testa che verranno utilizzati dal software; a questo punto potremo provare virtualmente in 3D degli occhiali, potendo guardare a 180° il modello scelto sul nostro viso. Una prova virtuale di occhiali davvero completa, è quasi come guardarsi allo specchio in un negozio dopo aver indossato un modello; il tutto è gratuito e richiede solamente qualche minuto di tempo e una webcam.

3. Rayban Virtual Monitor

Immagine del sito Rayban Virtual Monitor per la prova di occhiali su foto

Rayban Virtual Monitor come si può intuire dal nome ci offre un sistema virtuale per provare tanti modelli di occhiali esclusivamente Rayban; il tutto è usufruibile gratuitamente e senza registrazione direttamente dal browser, scegliendo l’immagine dalla propria webcam o un modello sul quale provare i tanti modelli proposti. Se siamo in cerca di un modello Rayban il servizio offerto è pressoché perfetto per provare e trovare il modello più adatto a noi.

4. PD Self Test

Immagine del sito PD Self Test per la prova di occhiali da sole

PD Self Test è un servizio web particolare che non ci permette di provare direttamente degli occhiali da sole ma ci aiuta a trovare una misura fondamentale: la distanza pupillare; questa misura ci può tornare utile se siamo in cerca di occhiali da sole o da vista e la possiamo calcolare caricando una nostra foto con questo servizio. Caricando una foto con degli occhi inoltre potremo calcolare velocemente la corretta misura degli occhiali che possediamo.

Altri strumenti per modifiche su foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.