Le Migliori 5 App di Make Up per Android

di Samuele

Oggi voglio parlare di un argomento un po’ atipico, per me: il make up. Non che sia una cosa strana, di per sé, semplicemente un paio di giorni fa dovevo ritoccare una foto. E, tra una cosa e l’altra, ho trovato un’applicazione che faceva al caso mio, Perfect365. Perché? Perché semplice da usare, gratis e ben fatta, praticamente ottima per sistemare alcuni primi piani. Solo che, ecco, non è un’applicazione di fotoritocco, è un’applicazione Android utile per provare il make up. E, banalmente, non è nemmeno l’unico. Ce ne sono molti davvero ben fatti, e con delle ottime guide e consigli.

I diversi tipi

Immagine generica sulle applicazioni di Make Up per Android

Di fatto ci sono due diversi tipi di applicazioni per Make Up per Android. Quelle che ci permettono di modificare il nostro viso, usando una fotografia o la fotocamera dello smartphone; e quelle che fungono da guida, che danno consigli in base alla moda, alla forma del viso, al colore degli occhi e della pelle.

Onestamente non sono uno specialista di Make Up, e non mi serve nemmeno esserlo, quindi trovo comodo il primo genere, quello che metti la tua foto, la ritocchi ed esci con la pelle liscia, le imperfezioni pulite e cose così. Ma poi dipende ovviamente da quello che ci serve, perché se siamo in cerca d’ispirazione per un trucco particolare, o a tema, o se cerchiamo una tecnica particolare, beh, allora anche le altre applicazioni, quelle del secondo tipo, possono venire comode.

1. Perfect365

Immagine dell'applicazione Perfect365 per Android

Quindi, qual’è l’aspetto migliore di Perfect365? Bé, la sua semplicità, legata in particolar modo alla possibilità di modificare automaticamente le foto, e di avere dei suggerimenti abbastanza sensati grazie a un algoritmo semplice ma efficace. Cioè, se l’ho capito io allora lo possono capire davvero tutti!

2. Virtual MakeUp

App Virtual MakeUp

Per poter funzionare necessita della connessione ad internet. E cosa fa? Permette di provare varie tonalità di trucco direttamente su una nostra foto, ed eventualmente condividere il risultato sui social network.

3. YouCam Makeup

Un’app in grado di truccarti in diretta tramite la fotocamera del tuo smarphone. Sicuramente una delle migliori in circolazione.

4. Mary Kay Virtual Makeover

App Mary Kay Virtual Makeover

Carica la tua foto o scegli quella di una modella già presente e comincia a provare centinaia di trucchi per il viso e acconciature per i capelli.

5. MakeupPlus

App Makeup Plus

Make Up in tempo reale oppure su foto. Quest’altra ottima applicazione per Android vi permette di provare trucchi, acconciature e altri accessori come occhiali e cappelli.

Altri strumenti per makeup e acconciature su foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.