I Migliori 6 Anti-Malware per Android

di Gabriele Li Mandri

Gli smartphone sono oramai indispensabili nella nostra vita, e per qualsiasi azione quotidiana che compiamo. Ma va anche detto che più aumentano le ore trascorse su internet, più ovviamente aumentano i rischi per i nostri device connessi: questo significa che dovrai sempre mantenere protetto il tuo sistema operativo Android, per evitare che possa accadere al tuo telefono qualcosa di spiacevole. E questo è un obiettivo che potrai conseguire grazie ai migliori 6 anti-malware per Android, che potrai scoprire insieme a noi in questo articolo. Se invece credete che il vostro smartphone sia già infettato da malware potete leggere la nostra guida a riguardo. Inoltre vi consigliamo di consultare anche la nostra lista di antivirus gratis per Android.

Avast Mobile Security

Avast Mobile Security

La nostra lista dei migliori 6 anti-malware per Android non potrebbe che cominciare da Avast Mobile Security, ovvero una delle migliori app in questo campo, anche se in versione mobile. Il suddetto applicativo ha numerose funzioni e opzioni: di fatto, non gli manca nulla per essere considerato un vero e proprio antivirus completo, dato che non blocca solo i malware ma qualsiasi tipo di minaccia digitale. Può dunque eseguire una scansione completa del dispositivo e rimuovere tutti i programmi dannosi, e ovviamente proteggerti in tempo reale quando navighi su Internet. E ha anche un ottimo sistema anti-furto, che ti consente di prendere il controllo del tuo cellulare semplicemente inviando SMS.

CM Security Antivirus Applock

CM Security Antivirus

Anche CM Security Antivirus Applock è un’ottima applicazione Android per prevenire e per combattere i malware e le altre minacce informatiche: come per la precedente, anche questa app può contare su un gran numero di utenti attivi. Ma cosa ti consente di fare l’applicativo? Puoi ad esempio proteggere le tue foto private, le app e tutte le altre cose che potrebbero essere utilizzate da qualcun altro, nel caso dovesse avere accesso al tuo cellulare tramite malware. Va poi aggiunto che la sua scansione completa rileva qualsiasi tipo di minaccia, chiedendoti cosa fare in merito. Infine, potenzia la durata della batteria del tuo smartphone e scatta un selfie a chi cerca di accedervi senza avere la password.

McAfee Mobile Security

McAfee Mobile Security

Il terzo miglior anti-malware per Android della nostra lista è McAfee Mobile Security. Lo abbiamo selezionato soprattutto per via del fatto che il suo marchio è già di per sé garanzia di sicurezza per il tuo smartphone, e anche per la capacità di mantenere il tuo sistema operativo non solo al sicuro, ma anche al top delle sue performances per quanto concerne la velocità. Oltre a cancellare ogni traccia di malware, McAfee Mobile Security controlla l’utilizzo dei dati da parte delle app che hai installato e blocca in automatico l’accesso alle tue informazioni personali.

Kaspersky Internet Security

Kaspersky Internet Security

Non potevamo non aggiungere alla nostra lista anche lui: Kaspersky Antivirus Security. Il motivo potrai già immaginarlo: si tratta di un famoso antivirus che riesce anche a bloccare qualsiasi malware possa attentare alla sicurezza del tuo dispositivo Android. Certo, la versione gratuita non è il top per quanto concerne la sicurezza, ma di contro la sua versione a pagamento è probabilmente la migliore che potrai trovare su piazza. È infatti dotata di un sistema anti-phishing, anti-malware e ti consente di controllare il cellulare via SMS. Difficilmente troverai di meglio.

AVG Antivirus Security

AVG Antivirus Security

AVG Antivirus Security è sicuramente uno dei programmi più noti in versione desktop, ma rappresenta anche un’ottima opzione quando si parla di Mobile, dunque non è strano che sia attualmente utilizzato da tantissimi utenti Android. Oltre a garantirti l’ottimizzazione delle risorse del cellulare e del tablet, infatti, questa app ti mette al riparo da virus e malware e anche dal phishing in tempo reale. Infine, è dotata di una funzione per la localizzazione in caso di furto.

360 Security

360 Security

L’ultima app anti-malware per Android è 360 Security: un applicativo che ti consente di sfruttare opzioni quali la protezione in tempo reale dai malware e da qualsiasi altro elemento sospetto che attenta alla sicurezza dei tuoi dati. Anche in questo caso è presente una modalità antifurto ed un booster per le prestazioni dell’OS Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *