2016 28/07

I Migliori 5 Giochi Android con Realtà Aumentata del 2016

Pokemon Go ha aperto un vaso di Pandora stracolmo di giochi che sfruttano la Augmented Reality (AR) e che hanno letteralmente invaso Android. L’imput dato dal gioco della Nintendo è stato infatti decisivo per scatenare una vera e propria corsa ai videogiochi con le realtà aumentata, diventati oggi una autentica moda che, com’è ovvio, continua a sfornare piccole perle per i nostri smartphone. E allora non ci resta che passare in rassegna i migliori 5 giochi Android con realtà aumentata del 2016, disponibili su Google Play.


 

Ingress

I Migliori 5 Giochi Android con Realtà Aumentata del 2016 - Ingress

In assoluto uno dei primi giochi con realtà aumentata usciti su Android. Ingress vi permetterà di sfruttare la vostra fotocamera sfruttando il GPS integrato nel telefono, per imbastire una spettacolare lotta fra bene e male. Una volta che avrete scelto la vostra fazione, dovrete creare o distruggere portali dimensionali che permetteranno ad un’energia malvagia di invadere il pianeta. Il gioco si svolge ovviamente nel mondo reale e, proprio come in un gioco da tavolo, potrete mettere sotto controllo diverse zone della città e difenderle dagli attacchi dei giocatori che hanno scelto la fazione opposta. Senza poi considerare tutta un’altra serie di missioni secondarie che sapranno stregarvi, al punto da trasformarvi in dei veri e propri maratoneti.

Gun Cam

I Migliori 5 Giochi Android con Realtà Aumentata del 2016 - CamGun

Gun Cam è una app divertentissima e dal taglio particolarmente classico: non si tratta di nulla di complesso, e la sua immediatezza è lontana anni luce dalla strategia di app come Ingress. Ma in cosa consiste? Gun Cam è una sorta di Call of Duty per smartphone, dove il campo di battaglia è rappresentato da tutto ciò che viene inquadrato dalla vostra fotocamera. In altre parole, potrete gironzolare per casa o per le strade della vostra città sparando a più non posso con la vostra visuale in prima persona in puro stile COD, divertendovi come dei pazzi mentre crivellate di colpi digitali i vostri nemici giurati, oppure i semplici sconosciuti. Da provare assolutamente, almeno una volta nella vita.

Life is Crime

I Migliori 5 Giochi Android con Realtà Aumentata del 2016 - Life is Crime

Life is Crime è un fantastico gioco in realtà aumentata per Android, basato sulla localizzazione GPS e – diciamocelo – anche un bel po’ spinto. A differenza degli altri, qui non dovrete salvare il mondo, ma costruirvi il vostro impero di bad boys a suon di crimini e spogliarelliste, conquistando il trono dei traffici illeciti, derubando e combattendo le bande rivali che hanno invaso il vostro territorio. Il gioco è anche dotato di una live chat che vi permetterà di interagire con gli altri giocatori, stringendo alleanze oppure lanciando vere e proprie provocazioni o sfide. Si tratta di uno dei giochi probabilmente più promettenti nel campo dell’AR, ma potreste avere un po’ di difficoltà a reperire altri videogiocatori.

Parallel Kingdom

I Migliori 5 Giochi Android con Realtà Aumentata del 2016 - Parallel Kingdom

Parallel Kingdom è un MMORPG basato sulla localizzazione GPS, che trasformerà le mappe della vostra città nel vostro regno fantastico. Al suo interno potrete affrontare diverse missioni, stringere alleanze e combattere tantissimi mostri per assicurare la salvezza del vostro impero. Davvero molto interessante la possibilità di scontrarvi direttamente con le altre persone e di collezionare tantissimi oggetti, che potrete anche scambiare con gli altri videogiocatori. Parallel Kingdom è anche dotato di una live chat e vi consentirà tantissime ore di divertimento, consentendovi di scalare ben 40 livelli a suon di battaglie, di affrontare numerose missioni secondarie e di incontrare tantissima nuova gente.

Pokemon GO

I Migliori 5 Giochi Android con Realtà Aumentata del 2016 - Pokemon GO

Pensavate che ce ne fossimo dimenticati, o che facessimo parte di quella schiera di persone che vede in Pokemon GO il male dell’umanità? Vi sbagliate, perché il gioco AR della Nintendo, pur essendo l’ultimo ad essere trattato, è in realtà il principe assoluto dei giochi Android con realtà aumentata del 2016. Il funzionamento lo conoscete già: dovrete girare per le strade alla ricerca dei famosi Pokemon, lanciare esche per attirare i mostri più forti e combatterli per poterli accogliere nella vostra palestra. Il punto di forza di Pokemon GO è che davvero vi costringerà a schiodare le natiche dal divano, lanciandovi alla ricerca dei luoghi di spawn dei Pokemon che, alle volte, possono anche distare chilometri. Inoltre, essendo un gioco utilizzatissimo in tutte le città del mondo, non è raro che possiate ritrovarvi accanto decine di altri ragazzi intenti a raggiungere il vostro stesso luogo: un modo eccezionale per fare amicizia e per trascorrere un pomeriggio di tranquillo divertimento. E non è un caso che i fan di questo gioco siano talmente tanti da aver spazzato via, in poche settimane, tutta la concorrenza.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649