2010 12/01

Modificare foto gratis direttamente online

Link sponsorizzati

Ecco l’ennesimo articolo dedicato ai siti che permettono di modificare foto gratis e direttamente online. In precedenza, infatti, abbiamo già descritto ed analizzato FotoFlexer e DrPic, siti che mettono a disposizione due ottimi strumenti per la modifica delle foto e delle immagini online. Lo strumento che vediamo oggi a primo impatto sembra migliore dei precedenti; è più completo e forse più professionale e pertanto leggermente più difficile da usare. Sarete voi a fin dei conti a decidere quello che preferite e che fa più al caso vostro.

Passiamo dunque a vedere dove poter trovare questo nuovo strumento per la modifica delle foto online e quali sono le sue principali caratteristiche.

Dove modificare foto gratis

Il sito che mette a disposizione questo strumento si chiama SplashUp e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Modifica online le tue foto gratis con SplashUp

Il servizio online di SplashUp è completamente gratuito e pertanto potrete usarlo illimitatamente senza nessuna scadenza.

Ora che conoscete il nome ed il link dello strumento passiamo ad analizzare il suo utilizzo.

Come modificare foto online

Quando raggiungiamo l’Home Page del sito per avviare lo strumento dobbiamo cliccare sull’immagine che troviamo sulla destra oppure sulla voce Jump Right In. In questo modo verrà aperta una nuova pagina del nostro browser e dopo pochi secondi di attesa per il caricamento potremo cominciare ad usare lo strumento che si presenta in questo modo:

Link sponsorizzati


Naturalmente la prima cosa da fare è caricare la foto alla quale vogliamo applicare le modifiche. Pertanto cliccate su File e poi su Open Image. Una finestra vi mostrerà il tasto Browse per caricare una foto dal vostro PC ed i tasti per caricare una foto dal vostro profilo di Facebook o da altri famosi social network.

C’è anche la possibilità di creare un’immagine da zero selezionado File e poi New Image.

Ad ogni modo dopo aver caricato una foto potete cominciare a modificarla utilizzando tutti gli strumenti presenti che sono comuni ai soliti programmi di editing immagini come Paint.

Pertanto potrete tagliare o incollare altre immagini, fare disegni con la matita o il pennarello, creare sfumature, colorare l’immagine, inserire del testo e tanto altro ancora.

Inoltre potrete applicare diversi tipi di filtri e aiutarvi con i livelli allo stesso modo dei programmi di grafica professionali come Photoshop.

Quando avete finito di applicare le vostre modifiche potrete salvare l’immagine cliccando su File e poi su Save Image.

SplashUp offre veramente un ottimo strumento per la modifica delle foto e se pensiamo che il tutto è utilizzabile direttamente online e quindi senza installare nessun software possiamo sicuramente affermare che al momento si tratta di uno dei migliori strumenti di questa tipologia in circolazione.

Visto che siamo in tema prima di lasciarvi vorrei consigliarvi la lettura della nostra lista di ben 15 siti e programmi per la modifica delle foto dove potrete trovare tanti altri utili strumenti per divertirvi con le vostre immagini.

Link | SplashUp

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649