2010 25/01

Modificare foto online senza usare programmi

Per la quarta volta vi presentiamo un servizio online che consente di modificare le proprie foto o immagini senza installare ed usare programmi. Infatti precedentemente abbiamo già parlato di SplashUp, di Drpic e di Fotoflexer tre ottimi siti sui quali vi troviamo uno strumento per caricare e modificare le nostre foto in modo facile, gratuito e soprattutto veloce visto che non abbiamo la necessità di installare programmi ma possiamo subito cominciare a lavorare sulle nostre immagini. Oggi invece è il turno di Phixr un sito molto simile ai precedenti ma che voglio segnalarvi perchè sono convinto che è sempre meglio disporre di più alternative per cose simili.

Andiamo a vedere dunque come si presenta questo utile servizio online.

Phixr: il sito per modificare immagini gratis

Potete raggiungere Phixr cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Link | Sito per la modifica delle foto

Appena raggiungete il sito potete avviare lo strumento cliccando sul pulsante verde Get started!

A questo punto una finestra ci informa sul fatto che ci sono due modi di usare Phixr entrambi gratuiti. Il primo prevede l’utilizzo dello strumento senza registrazione ed in questo caso userete un account temporaneo che dura 3 ore al termine delle quale le foto che avete caricato saranno eliminate. Il secondo modo prevede l’iscrizione al sito che permette di avere un account proprio sul quale vengono salvate le foto caricate per future ed eventuali modifiche.

Pertanto per usare Phixr senza registrazione cliccate su Ok, continue mentre per registrarvi cliccate su Sign Up.

Fatto ciò potete caricare la vostra foto scegliendo se selezionarla dal vostro PC cliccando su Sfoglia oppure se indicare un indirizzo se essa si trova già su internet. Inserite la vostra foto e cliccate sul pulsante Upload the chosen photo to Phixr.

Ora vi si aprirà lo strumento vero e proprio contenente la foto o l’immagine che avete scelto. Ecco di cosa sto parlando:

Ho inserito la mia solita foto di Mr. Bean per mostrarvi come si presenta lo strumento in questione.

Come tutti gli altri programmi e servizi online che permettono la modifica delle immagini, anche Phixr si presenta e si utilizza allo stesso modo.

Sulla sinistra abbiamo tutti i classici strumenti per la modifica delle immagini mentre al centro vi è l’anteprima della foto caricata alla quale possiamo applicare tutte le modifiche che preferiamo.

Vi è anche la possibilità di applicare effetti particolari e divertenti alle nostre foto.

Una volta che abbiamo terminato di apportare modifiche all’immagine possiamo salvare il lavoro ottenuto tramite il menù posto in basso che ci permette di scegliere di salvare la foto nei formati JPEG, GIF, PNG, PNG8 e PDF.

Dopo aver scelto il formato abbiamo la possibilità di scegliere la qualità della foto ed il suo nome. Inoltre ci viene mostrato il pulsante Download/save che ci permette di avviare il download dell’immagine.

Con questo è tutto. Prima di lasciarvi viconsiglio di visitare la nostra sezione Fotografia se vi interessa conoscere tanti altri strumenti online e programmi gratuiti per la modifica ed il ritocco delle foto.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649