Modificare il Viso di una Foto direttamente Online

di Samuele

Modificare il viso di una fotoAbbiamo parlato tante volte di come si possa usare una foto per truccarsi il viso online. L’idea originaria era di scrivere un’altro articolo su questo filone, ma poi ho cambiato idea. Perché? Perché il sito di oggi, Moonjee, è più adatto ad un utilizzo ludico piuttosto che a fare dei veri e propri provini. Ciò non toglie, ovviamente che sia un valido strumento, comunque, per passare del tempo, e per scoprire magari il lato nascosto della nostra fisionomia.

Ve lo presento, così vi potete fare un’idea da soli. Tenete presente, però, che per poterlo provare dovete essere iscritti al sito.

Modificare le foto direttamente online

Link | Moonjee

Sito per modificare il viso di una foto

La prima cosa che si nota di questo sito è la grande possibilità di modificare le foto personali. In che senso? Nel senso che partendo da una foto intera, mezzo busto o primo piano possiamo aggiungere particolari, o modificare alcune caratteristiche. Non si tratta solo del viso, e quindi di vedere come sta un trucco, o se il capello si abbina agli occhi, o agli occhiali fashion che intendiamo comprare.

Il funzionamento è sempre lo stesso: carichiamo la foto, decidiamo i particolari da cambiare e li inseriamo. Tramite alcuni editor di immagini adatti al fotoritocco possiamo correggere eventuali sbavature, come gadget troppo grandi o orientati male. E possiamo creare la nostra galleria personale di fotografie, un po’ lista dei desideri un po’ suggerimento per i futuri regali che vogliamo ricevere.

Ritoccare il viso online

Ritoccare il viso di una foto

Ma se l’aspetto dei gadget, trucchi, capelli, occhiali e vestiti (senza dimenticare i gioielli) è trattato in maniera abbondante sia da noi che da vari altri siti, penso che sia interessante fare notare una particolare applicazione del sito. Mi riferisco alla possibilità di modificare direttamente online il viso, nel senso dei caratteri somatici.

Perché vorremmo voler fare questo? Bé, il primo pensiero potrebbe essere provare a vedere come staremmo con un piccolo intervento di chirurgia estetica. Oddio, solo come indicazione, certo, perché quando si parla di passare dal ritoccare una foto virtuale ad un vero e proprio ritocco fisico è meglio sempre affidarsi a degli specialisti, e a dei medici veramente bravi. Questo sito, in definitiva, è solamente un gioco.

E a proposito di giochi, possiamo utilizzare le varie funzioni di fotoritocco per creare delle caricature, o delle foto surreali. No, niente di grottesco, ma comunque qualcosa che evidenzi alcuni aspetti di noi, o che ci aggiunga dei particolari. Ad esempio? Trasformare il nostro viso in quello di un elfo, oppure in quello di uno dei personaggi di Avatar. Non è semplicissimo da fare, ma riuscirci può dare una bella soddisfazione.

Per finire, una piccola valutazione complessiva. Direi positiva, anche se ci sono dei problemi ad utilizzare appieno tutte le varie funzionalità. Anche la registrazioni mi ha dato alcuni problemi, a partire dal fatto che non mi riconosceva come valida la mia mail di GMail. Poi, riprovando un paio di giorni dopo sono riuscito a registrarmi e a provare i vari tool. Ma non ho ancora capito se i continui blocchi del sito siano un problema loro o della mia connessione internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *