2010 20/01

Programma per creare calendari personalizzati con foto

Link sponsorizzati

Oggi per la prima volta in assoluto, vi presentiamo un programma completamente gratuito che vi consente di creare nuovi calendari personalizzabili direttamente sul vostro desktop. Già in passato abbiamo elencato diversi servizi online che ci permettevano di modificare e personalizzare i nostri calendari, quindi troverete tutti i suggerimenti e gli aiuti nella sezione Calendari. Ma ora torniamo a noi. Il programma che vi vado a presentare, si chiama CalendarPainter ed è un software semplice da utilizzare, con il quale anche i meno esperti non incontreranno particolari difficoltà. La realizzazione del calendario prevede sei semplici passi, che vi descriveremo in maniera dettagliata in seguito. Ora vediamo dove trovare il nostro simpatico programma, come si installa e come si crea il calendario con le nostre foto.

Dove scaricare il programma gratis

Come già detto in precedenza, il programma si chiama CalendarPainter e potete scaricarlo gratuitamente e velocemente cliccando direttamente sul link che trovate nella casella in basso.

Scarica gratis il programma per creare calendari

La dimensione del file è molto piccola, di soli 1,3 Mb, quindi il download sarà molto veloce. Una volta scaricato il programma, bisogna procedere con l’installazione, che non è nulla di particolarmente difficile. Finita l’installazione, finalmente possiamo creare il nostro primo calendario personalizzabile con le nostre foto più belle.

Come creare il calendario con CalendarPainter

La creazione del calendario è molto semplice e veloce, basta semplicemente seguire i passi che vi propone il software stesso. Una volta lanciato il programma, vi troverete di fronte la seguente schermata:

Link sponsorizzati


Come potete notare è tutto molto intuitivo e basta veramente poco per ottenere uno splendido lavoro che ci accompagnerà per tutto l’anno. Ora vediamo dettagliatamente tutti i singoli passi da eseguire.

  • Passo 1

Il primo passo prevede l’inserimento di tutte le informazioni per la configurazione generale del Calendario. Innanzitutto avete notato la presenza della colonna a sinistra, che contiene tutti i calendari che abbiamo realizzato fino ad ora e che andremo a creare in futuro. A sinistra della colonna, sono presenti anche due pulsanti che ci consentono di rinominare il calendario o di eliminarlo definitivamente. Dopo questa breve descrizione della lista dei calendari, vediamo come completare il  primo passo. Per prima cosa bisogna inserire i campi per la configurazione generale. Si inizia con l’inserimento nell’apposita casella di un titolo, poi potete scegliere il giorno con cui volete che inizi la settimana, ed infine potete scegliere il formato del calendario che fa al vostro caso.

  • Passo 2

Il secondo è il passo più semplice da eseguire. Infatti bisogna semplicemente scegliere il colore che volete attribuire ad ogni singolo mese, ed inoltre potete aggiungere le vostre immagini, scegliendo il mese che ritenete opportuno. Per l’inserimento delle foto, basta semplicemente cliccare sul tasto a destra con raffigurata una cartella.

  • Passo 3

Nel terzo passo potete scegliere di dare un nome personalizzato ai mesi, scegliere come nel passo 2 il colore ed il nome per i giorni della settimana ed inoltre potrete anche dare un nome diverso ai giorni festivi e feriali.

  • Passo 4

In questo passo potete scegliere e modificare le Festività delle diverse Nazioni nel mondo. Infatti basta scegliere il paese a cui si fa riferimento, e vi verranno fornite automaticamente le date di tutte le Feste.

  • Passo 5

Arrivati al quinto passo, l’operazione da eseguire è molto semplice e personale. Potrete inserire le date dei compleanni dei vostri amici e parenti, nella lista dei compleanni, cosi sarete sicuri di non dimenticare di fare glia auguri alle persone a voi care.

  • Passo 6

E’ l’ultimo passaggio per la creazione del nostro calendario. Il passo finale, prevede le opzioni di stampa e la stampa stessa del calendario. Prima di effettuare la stampa, possiamo controllare se il nostro lavoro è venuto bene visualizzando l’anteprima del calendario, cosi da non incorrere in qualche errore che potrebbe rovinare tutto il nostro lavoro.

Link | CalendarPainter

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649