Programma per fare caricature gratis con le tue foto

di LaZar

Programma per fare caricatureNell’articolo odierno vi propongo una nuova soluzione per fare caricature con le vostre foto. Così dopo aver visto molti servizi online per creare caricature come Cartoon.pho.to e Pimtheface.com, oggi vi presento un programma che vi consente di deformare le vostre foto in modo da creare caricature davvero divertenti.

Come tutte le risorse che vi proponiamo su CreaGratis anche questo programma è completamente gratuito. Inoltre il suo utilizzo è molto semplice ed infatti anche ai meno pratici con il PC lo troveranno facile.

Di seguito vediamo dove scaricare, le caratteristiche ed una piccola guida all’uso del programma.

Scaricare il programma gratis

Il nome del programma che vi permette di creare caricature gratis è Cartoonist e potete scaricarlo cliccando direttamente sul link che segue:

Download Cartoonist (5,2 MB)

Terminato il download potete procedere con l’installazione che è semplice e veloce.

Fatto ciò non vi resta che avviarlo e cominciare ad usarlo.

Come fare caricature con foto

Avviato il programma vi ritroverete di fronte ad una schermata del genere:

Fare caricature con le tue foto

La prima cosa da fare è caricare la foto che volete deformare e che quindi volete usare per la vostra caricatura. Pertanto cliccate su File -> Open oppure sull’icona della cartella e selezionate l’immagine che preferite dal vostro PC.

Una volta aperta la foto all’interno del programma vi consiglio di regolare la dimensione di visualizzazione usando le due icone delle lenti di ingrandimento.

Ora potete cominciare ad usare lo strumento che vi permette di deformare la foto. Quando passate con il mouse sulla foto vedrete apparire un cerchio che indica la parte da deformare. Potete cambiare le dimensioni di questo cerchio usando il cursore presente in basso a sinistra di nome Warp radius.

Posizionatevi sulla zona da deformare, cliccate e tenendo premuto trascinate il mouse verso la parte da “allungare”.

Potete anche cambiare il colore di sfondo dello strumento cliccando sul pulsante Choose.

Inoltre potete cancellare ogni operazione effettuata cliccando sulla freccia verso sinistra che è presente nella barra in alto.

Tutto questo processo per fare le caricature è più semplice da capire guardando un video tutorial sul programma che trovate a questo indirizzo.

Terminata la vostra caricatura potete salvare l’immagine ottenuta cliccando sull’icona del dischetto e scegliendo il nome e il formato che preferite.

Cartoonist è un programma davvero semplice e pratico per fare caricature. Non mi resta che augurarvi un buon divertimento!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *