3 App per iPhone per Creare Caricature

di Gabriele Li Mandri

Le caricature sono da sempre uno dei modi più divertenti per prendere in giro gli amici, e per prendersi in giro da soli. E non è dunque strano che siano tantissime le applicazioni per iPhone per creare caricature, e che siano altrettanto numerose le persone appassionate di queste app. Ecco perché oggi vedremo di scoprire le migliori applicazioni per divertirti con le caricature con il tuo iPhone o iPad, per poter condividere i tuoi risultati sui social network come Facebook, e per fare tante altre operazioni stuzzicanti e spassose.

1. MomentCam

MomentCam

MomentCam è la prima app della nostra lista, nonché la più efficace e divertente. Di fatto questa app ha tre modalità, le quali ti consentono di creare caricature in stile fumetto, aggiungendo emoticon oppure qualsiasi accessorio strambo, barbe comprese. All’interno di questa app trovi tantissimi strumenti che ti permettono di fare praticamente la qualsiasi con le tue foto: puoi modificare il viso, cambiare lineamenti e sopracciglia, e dare un tocco finale cambiando anche la tonalità dei colori. Infine, puoi anche creare delle animazioni con le emoticon, salvando le tue caricature preferite in una lista a parte oppure condividendole sui social come Facebook e Twitter.

2. Caricature

Caricatures

La terza app della nostra lista è Caricature. Questa app non ti consente di creare caricature scegliendo la tua foto o qualsiasi altra immagine, ma di crearla da zero disegnandola e utilizzando diversi disegni e dettagli pre-impostati che potrai unire per fare un collage che imiti la persona che vuoi prendere in giro. Puoi ad esempio aggiungere gli occhi, i lineamenti del viso, le sopracciglia e via discorrendo. E ovviamente creare quante combinazioni vuoi e perfezionare sempre di più il risultato finale, fino a quando non ti ricorderà sul serio la persona che hai preso di mira. Infine, puoi anche impostare un colore di sfondo, salvarla e condividerla sui social.

3. Clip2Comic

Clip2Comic

Il nostro elenco delle migliori app per fare caricature si chiude con Clip2Comic. Si tratta di una delle applicazioni più complete e divertenti che puoi trovare sull’App Store, semplicemente perché puoi utilizzarla per fare praticamente di tutto: puoi disegnare, trasformare la foto in un fumetto, creare filmati, applicare filtri di ogni genere e sfruttare delle immagini preimpostate per creare delle caricature davvero assurde. In realtà si tratta di una app così completa che definirla solo di caricature è parecchio riduttivo.

Altri strumenti per creare caricature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.