2017 15/02

I Migliori 5 Programmi per Suonare il Pianoforte con il PC

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Musica

Oggi i computer di ultima generazione sono in grado di compiere operazioni davvero avanzate, e che comprendono una tipologia di azioni diverse e molto eterogenee. Da questo punto di vista, vi stupirebbe sapere che esistono tanti software che vi consentono di simulare uno strumento musicale e di suonarlo al computer? Ovviamente no! L’unico problema, casomai, è individuare quelli in grado di regalarvi un’esperienza unica nel loro genere. Per esempio potete suonare una batteria virtuale online oppure, se amate il piano, eccovi i migliori 5 programmi per suonare il pianoforte con il PC!

EveryonePiano

I Migliori 5 Programmi per Suonare il Pianoforte con il PC - EveryonePiano

EveryonePiano è un programma per suonare il pianoforte con il PC davvero ricco di opzioni ma, al tempo stesso, semplicissimo da utilizzare. Questo significa che il software è adatto sia agli utenti esperti, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo strumento musicale così affascinante, anche se solo in versione digitale. Ma cosa rende EveryonePiano così speciale? Chicche come ad esempio la possibilità di utilizzare la tastiera per replicare quella del pianoforte, il supporto al database VSTi ed il fatto che il programma permette anche la connessione di una tastiera digitale.

Virtual MIDI Piano Keyboard

I Migliori 5 Programmi per Suonare il Pianoforte con il PC - Virtual MIDI Piano Keyboard

Virtual MIDI Piano Keyboard è in assoluto uno dei programmi più potenti, per quanto concerne la simulazione del pianoforte sul computer. Parliamo del leader di questo settore: una realtà giustificata dalla presenza di una pletora di opzioni che rendono il piano facile da suonare e, di conseguenza, molto più immediato da imparare. Oltre ai file MIDI, poi, potrete anche utilizzare sintetizzatori hardware, modificare parametri come gli ottavi e la trasposizione, visualizzare le note e simulare anche una serie infinita di pianoforti, come ad esempio quello a coda o quello acustico.

A73 Piano Station

I Migliori 5 Programmi per Suonare il Pianoforte con il PC - A73 Piano Station

A73 Piano Station non è uno di quei programmi che lasciano sbalorditi: non possiede opzioni fantascientifiche o particolarmente avanzate. Ma quello che potrebbe farvi innamorare di questo software è la sua interfaccia utente: una sorta di replica quasi perfetta della tastiera di un pianoforte, solo in versione virtuale. Parliamo di un’autentica gioia per gli occhi, che vi consentirà di provare la medesima emozione moltiplicata per 100 (ovvero per il numero di strumenti musicali simulati da questo programma). Potrete inoltre suonare 3 strumenti musicali alla volta: una caratteristica che rende A73 Piano Station unico nel suo genere, anche se non particolarmente ricco di impostazioni.

FreePiano

I Migliori 5 Programmi per Suonare il Pianoforte con il PC - FreePiano

FreePiano è un software per suonare il pianoforte con il PC incredibilmente leggero: pesa solo 2 MB e, nonostante questo, non manca di offrirvi le migliori opzioni in questo settore. Inoltre, questo programma non richiede né configurazione né installazione: voi dovrete semplicemente lanciarlo e cominciare a premere i tasti del suo pianoforte digitale. Anche FreePiano è totalmente compatibile con il database VSTi e supporta diverse uscite audio, come DirectSound e WASAPI.

Sweet Little Piano

I Migliori 5 Programmi per Suonare il Pianoforte con il PC - Sweet Little Piano

Abbiamo scelto di chiudere il nostro articolo sui migliori 5 programmi per suonare il pianoforte con Sweet Little Piano: l’applicazione più semplice e immediata che possiate trovare sul web. Questo software, infatti, è incredibilmente immediato ma anche molto vario, dato che oltre al piano simula anche altri strumenti musicali. L’interfaccia grafica è semplice e spartana, ma anche leggermente modificabile. Infine, da sottolineare che comunque Sweet Little Piano presenta diverse opzioni da impostare e personalizzare.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649