2010 31/03

Ritocco foto online: ecco un servizio gratis ed efficace

Link sponsorizzati

Fin ora vi abbiamo presentato diversi servizi online e programmi per il ritocco delle foto ma a dir la verità nessuno di essi può essere considerato “completo” ovvero contenente tutti gli strumenti utili per il fotoritocco. L’unico che veramente merita di essere menzionato è Picnik, un sito che mette a disposizione uno strumento abbastanza professionale per la modifica delle immagini che abbiamo recensito qualche tempo fa.

Oggi mi sono messo alla ricerca di qualche altro servizio gratis ed efficace per ritoccare le foto e sono riuscito a trovarne uno veramente completo. Pertanto in questo articolo vi presento quest’altro sito e vi mostro le sue principali caratteristiche.

Sito per ritoccare le foto online

Il nome ed il link del sito in questione è Lunapic.com

Naturalmente l’ utilizzo dello strumento messo a disposizione da Lunapic è completamente gratis e pertanto potrete usarlo illimitatamente senza effettuare alcuna registrazione.

Quando raggiungete Lunapic vi trovate direttamente all’interno dello strumento e la prima cosa da fare è ovviamente caricare la foto che volete ritoccare.

Link sponsorizzati


Dunque cliccate sul pulsante Sfoglia che trovate al centro della schermata, selezionate dal vostro PC la foto da caricare e cliccate su Upload Now! Potete anche scegliere di caricare una foto già presente su internet inserendo l’indirizzo dell’immagine nel campo che trovate subito dopo.

Ecco come si presenta la schermata di lavoro di Lunapic dopo che ho caricato la solita immagine di Mr. Bean che uso spesso per mostrarvi il funzionamento di servizi del genere:

Una volta caricata la foto potete cominciare a fare i vostri ritocchi.

A parte gli strumenti classici per la modifica delle immagini che troviamo sulla barra di sinistra ci sono tantissimi altri strumenti raggiungibili tramite il menù in alto.

L’unica pecca di Lunapic è che esiste solo una versione in inglese e data la notevole quantità di voci presenti nel menù, corrispondenti ognuna ad un tipo di operazione diversa, vi consiglio di tenere a portata di mano lo strumento di traduzione di Google.

Come già accennato, con Lunapic potete fare veramente una miriade di modifiche alle vostre foto ed infatti è impossibile per me elencarle tutte. Pertanto lascio a voi la scoperta dei numerosi effetti applicabili alle vostre foto tramite questo utile servizio.

Fatto sta che Lunapic può essere considerato sicuramente un servizio completo per il ritocco delle foto direttamente online.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649