2011 04/04

Schiarire Foto Online e Aumentare la Luminosità delle Immagini

Schiarire le foto direttamente onlineCi ritroviamo a parlare per l’ennesima volta di fotoritocco, argomento a cui abbiamo dedicato un’intera categoria che risulta essere tra le più ricche qui su Creagratis.com. Su internet continuano a nascere nuovi strumenti che ci permettono di modificare e gestire comodamente le nostre foto. Di applicazioni ve ne sono davvero tante, ma ne esiste qualcuna completa che ci consente di effettuare solo le principali operazioni sulle nostre foto? La risposta è del tutto positiva, anzi possiamo addirittura dire che il web è colmo di strumenti del genere. Riguardo a ciò in passato abbiamo già mostrato come ingrandire foto senza sgranare le immagini direttamente online e senza installare nessun tipo di programma.

Oggi, invece, affronteremo e descriveremo altre funzioni da applicare alle nostre foto, come lo schiarimento e l’aumento della luminosità delle immagini.

Lo strumento preso in considerazione prende il nome di FotoFuze. Come al solito, di seguito troverete l’indirizzo per raggiungere l’applicazione web e la descrizione completa del funzionamento dello strumento.

Modificare la luminosità delle immagini

Il link che vedete proprio poco più in basso è necessario per raggiungere in breve tempo il sito che ospita questa applicazione realizzata per schiarire foto online e aumentare la luminosità delle immagini. Il sito mette a disposizione l’applicazione in modo del tutto gratuita, ma per poterlo utilizzare è necessario effettuare una veloce registrazione al sito.

Link | FotoFuze

Aumentare la luminosità delle immagini

Come potete notare dall’immagine in alto, il sito si presenta molto ben curato nei dettagli e viene aggiornato costantemente. Il suo utilizzo è veramente molto semplice, per cui possiamo dire che è uno strumento rivolto a qualsiasi categoria di utenti. Successivamente verranno elencate e descritte le principali caratteristiche e funzioni di FotoFuze che ci consentono di modificare e gestire le nostre foto personali.

Come schiarire le foto

Una volta raggiunta l’applicazione web ed effettuata la semplice registrazione richiesta possiamo accedere al servizio con le nostre credenziali di accesso ed iniziare a modificare le nostre foto.

Innanzitutto bisogna caricare la foto che vogliamo modificare sul sito stesso per mezzo del tasto Upload 2D Photo. Dopo aver eseguito questo breve passo, il sito ci indirizzerà su una nuova pagina, in cui ci verrà proposto anche un video con il breve funzionamento dello strumento. Una volta caricata la nostra foto, il secondo passo prevede la selezione di parte della foto di cui vogliamo aumentarne la luminosità, selezionandola con semplici click di mouse. A sinistra dell’editor delle foto vi è la presenza di un’anteprima che ci mostra le modifiche appena apportate alle nostre immagini.

Come vi sarete accorti vi è anche un menù che ci permette di impostare ulteriori parametri come: inserimento titolo, inserimento sito web, inserimento tag, migliorare il contrasto e ridurre il rumore. Nulla di particolarmente complesso. Davvero un ottimo strumento web based.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649