2010 10/05

10 siti per ritoccare foto online e gratis

L’argomento fotoritocco è una costante sul nostro blog, poichè ogni giorno riusciamo a scovare ottimi programmi e applicazioni che ci consentono di operare direttamente sulle nostre foto e immagini personali. Con il passare del tempo il bacino di utenza relativo a questo settore è in progressivo aumento, poichè si ha la possiblità di divertirsi e lavorare in maniera spensierata e pratica allo stesso tempo.

Come già abbiamo sottolineato, in passato abbiamo abbondandemente trattato questo argomento, mostrando un servizio gratis ed efficace per il fotoritocco online ed un sito per fotoritocco gratis senza essere supportati da appositi programmi.

Oggi invece vi vogliamo elencare una sorta di lista, contente una serie di 10 siti per ritoccare foto online in maniera completamente gratuita. Senza divagare troppo, andiamo a conoscere tutti gli elementi che compongono questa lista.

10 siti per ritoccare foto online e gratis

  1. Photoshop Express: E’ senza dubbio una delle migliori applicazioni per il fotoritocco presenti sul Web. Da poco tempo la Adobe ha rilasciato questo servizio online, che è la versione del celebre programma di grafica ma utilizzabile senza installare programmi. Per poterlo utilizzare si ha bisogno di una registrazione al sito, con la quale possiamo effettuare qualsiasi tipo di modifica e ritocco alle nostre foto, utilizzando tutti gli strumenti che sono presenti anche nel programma.
  2. PicNik: Già in passato abbiamo parlato di questo ottimo servizio, che ha poco da invidiare ad altre applicazioni create per gli stessi scopi. Presenta un editor davvero sensazionale che ci consentirà di applicare qualsiasi modifica alle nostre immagini. E’ molto semplice da utilizzare, e la praticità è senza dubbio uno dei punti forti di questa applicazione. Inoltre vi è la funzione Autofix che è in grado di correggere e sistemare i difetti più evidenti delle nostre foto.
  3. FotoFlexer: A differenza di altri servizi e applicazione, la sua interfaccia è molto semplice e basilare. Quindi possiamo dire che si tratta di uno dei servizi più facili da utilizzare, ma soprattutto è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione particolare.
  4. Change-Images: Non è molto differente dai siti precedemente elencati. Per modificare qualsiasi tipo di foto, basta eseguire tre semplici passaggi che sono: Caricare la foto sul sito, Applicare le modifiche e Salvare la foto direttamente sul nostro PC.
  5. Phoenix: E’ un’applicazione che presenta un editor di immagini messo a disposizione da parte di Aviary (Suite completa per la modifica di immagini). Sicuramente è un dei migliori servizi in circolazione, che ci consente una modifica veloce e pratica, proprio alla portata di tutti.
  6. WebResizer: Questa applicazione è stata creata essenzialmente per ridimensionare le immagini, ma mette a disposizione anche tutti gli strumenti base per il fotoritocco. Non è particolarmente diverso dai siti presenti nella lista, ma sicuramente è da prendere in considerazione.
  7. TiltShiftMaker: Rispetto agli altri fornisce la possibilità di applicare un effetto miniatura alle nostre foto in modo da trasformare tutti gli oggetti presenti all’interno dell’immagine o della foto in veri e propri modellini. Il servizio è completamente gratuito e non è nemmeno richiesta una registrazione al sito.
  8. PimpTheFace: Per modificare le foto con questo strumento, bisogne eseguire tre passi fondamentali. Innanzitutto biogna caricare la foto sul sito, poi bisogna assegnare un nome alla foto e salvarla ed infine possiamo inviarla ai nostri amici o pubblicarla sul nostro blog o sulla nostra pagina web.
  9. PsikoPaint: Essenzialmente ci consente di trasformare tutte le nostre foto in dipinti e applicando tutti gli effetti necessari, possiamo ottenere delle vere e proprie opere d’arte. Una volta che abbiamo terminato la nostra creazione possiamo decidere se salvarla sul PC oppure di condividerla nella galleria del sito che contiene dei veri e propri capolavori.
  10. SplashUp: E’ l’ultimo elemento della nostra lista, ma non per questo di minore importanza. In particolare queto sito ci consente applicare qualsiasi tipo di modifica alle nostre foto. Già in passato abbiamo parlato di questo fantastico servizio che è uno dei più utilizzati e sfruttati nel mondo del web.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649