5 Siti per Suonare la Batteria Virtuale Online e Gratis

di Gabriele Li Mandri

La musica, per alcuni, non è un semplice hobby ma una ragione di vita: se anche voi avete nel cassetto il sogno di diventare musicisti, ma non avete il budget per acquistare uno strumento musicale, è bene che sappiate che oggi è possibile simularli direttamente su computer, senza per questo comprare software costosi o particolarmente avanzati. Soprattutto se amate il caos della batteria. Pertanto dopo aver visto alcuni siti per imparare a suonare la batteria ve ne mostriamo altri per suonare la batteria virtuale online e gratis, così da poter scatenare l’anima rockettara che è in voi!

Virtual Drumming

5 Siti per Suonare la Batteria Virtuale Online e Gratis - Virtual Drumming

Virtual Drumming è in assoluto uno dei migliori siti web per suonare la batteria virtuale online e gratis. Il sito dispone di 5 categorie di set per batteria: si va dal rock al metal, passando per il jazz e per il sound classico. Con un totale di 22 set diversi e affascinanti, su Virtual Drumming troverete sempre la batteria virtuale che fa per voi, e potrete addirittura utilizzare la versione digitale degli strumenti specifici che hanno reso famosi batteristi del calibro di Travis Barker, Billy Cobham, Tony Williams e tanti altri. E non dovrete nemmeno faticare più di tanto, considerando che ogni set di batteria vi viene fornito con le istruzioni in allegato.

Drum Nuts

5 Siti per Suonare la Batteria Virtuale Online e Gratis - Drum Nuts

Drum Nuts è solo di un millimetro inferiore a Virtual Drumming: una differenza che però non emerge se considerate la quantità spaventosa di set e di componenti per assemblare la vostra batteria virtuale online e gratis. Nello specifico, potrete selezionare diversi tipi di tamburi e ottenere dallo stesso sito web i suggerimenti automatici per completare il vostro set personalizzato. Ed è anche possibile lasciare un commento e condividere il vostro set, loggando con il vostro account Facebook. Infine, da sottolineare che potrete suonare la batteria semplicemente passando il mouse sugli strumenti: non avrete nemmeno bisogno di cliccarci sopra!

ButtonBass

5 Siti per Suonare la Batteria Virtuale Online e Gratis - ButtonBass

ButtonBass è un sito web che fornisce una sola batteria: non fatevi comunque ingannare dalle apparenze, dato che quello che vi offre questo portale basta per ammazzare la noia per un sacco di ore. Anche in questo caso, potrete suonare il vostro strumento digitale limitandovi a spostare il mouse sopra i piatti o i tamburi, potendo anche misurare le vibrazioni del suono grazie alla schermata apposita. Il sito, infine, vi consente anche di sperimentare utilizzando il metronomo ed impostando i BPM scegliendo un valore totalmente personalizzato.

Virtual Musical Instruments

5 Siti per Suonare la Batteria Virtuale Online e Gratis - Virtual Musical Instruments

Il quarto sito web per suonare la batteria virtuale online e gratis è Virtual Musical Instruments: anche in questo caso, avrete un solo set a vostra disposizione, ma dovrete cliccare sugli strumenti per produrre il suono. Non è un sito web ricco di opzioni, né il più comodo da utilizzare, ma è comunque un’ottima alternativa nel caso abbiate utilizzato fino alla nausea gli altri siti nel nostro elenco. Ed è l’ideale per iniziare.

Entropicorder

5 Siti per Suonare la Batteria Virtuale Online e Gratis - Entropicorder

Entropicorder è l’ultimo sito di batterie virtuali della nostra lista: vi metterà a disposizione 4 tipi di set per batteria, ognuno dei quali caratterizzato da un suono molto particolare. Il sito è di per sé molto semplice da utilizzare: vi basterà selezionare il vostro set preferito, studiare la guida sui comandi da tastiera, e cominciare a suonare. Oppure scegliere di farlo con il mouse. Anche in questo caso non stiamo parlando del top della gamma, ma comunque di un’alternativa più che valida ai primi tre siti per suonare la batteria virtuale online e gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *