2011 27/06

Software Free per Fare Mosaici con Foto Proprie

Fare mosaici con fotoL’effetto del mosaico è sicuramente uno dei più belli e particolari da osservare dato che l’estetica del risultato finale dell’opera d’arte cattura l’attenzione di molti. Qualche tempo fa, se ricordate, abbiamo già parlato di come creare mosaici online con foto e immagini proprie ed abbiamo descritto anche un comodissimo programma gratis per creare mosaici con foto. Oggi il nostro compito non sarà molto diverso, infatti vi presenteremo un nuovo strumento free per creare mosaici di ogni genere. Navigando tra le risorse del web abbiamo scovato un nuovo interessante software, disponibile gratuitamente che ci permette di realizzare il mosaico utilizzando come tema dello stesso una foto propria.

Volete realizzare un mosaico e non sapete a quale strumento affidarvi? Volete rendere speciale una vostra foto ricordo trasformandola in un’opera d’arte pittorica?  Il programma perfetto che può soddisfare a pieno le nostre esigenze è proprio Foto-Mosaik-Edda, utilizzabile pur non avendo conoscenze approfondite nel campo del fotoritocco.

Cosa si deve fare per scaricare il nostro software? Di seguito noterete la presenza di un link che ci indirizzerà direttamente sul sito che mette a disposizione il download di questo programma.

Il software: Foto-Mosaik-Edda

Download | Foto-Mosaic-Edda

Interfaccia programma per fare mosaici

Foto-mosaik-Edda è un software ideato soltanto per sistemi Windows, quindi sul sito produttore non sono disponibili versioni per altri sistemi operativi. Una volta scaricato ed installato, vi accorgerete immediatamente della sua estrema intuitività e semplicità nella creazione della nostra nuova “opera d’arte”. Dopo aver descritto brevemente l’effetto mosaico e le carattristiche cardine del nuovo strumento andiamo ad approfondire la nostra conoscenza sulle sue ulteriori funzioni e caratteristiche.

Caratteristiche e funzioni del programma

Innanzitutto bisogna sottolineare che lo strumento per poter funzionare al meglio necessità dell’utilizzo di moltissime immagini per la creazione del mosaico che verranno inserite in una banca dati con la finalità di ottenere risulati eccellenti. Dopo aver inserito la galleria di foto o immagini possiamo iniziare a creare il mosaico personalizzato sotto tutti i punti di vista. La realizzazione, come anticipato precedentemente, è molto semplice e sbrigativa, infatti il suo funzionamento può essere descritto e relazionato in pochi semplici passi.

  1. Scegliere l’immagine primaria: Dopo aver caricato tutte le immagini che vogliamo compongano la nostra creazione, il primo passo da eseguire è la scelta dell’immagine primaria che dovrà formare la base del mosaico e successivamente dovremo assegnargli un nome.
  2. Inserire il numero dei tessere: Una volta impostati i parametri precedenti, ci verrà chiesto di inserire il numero delle tessere (immagini) che che dovranno comporre la nostra opera d’arte.
  3. Impostare la risoluzione: L’ultimo step da eseguire è l’impostazione del parametro risoluzione che darà quel tocco in più per la visualizzazione ed un’eventuale stampa.

Un programmino molto semplice e duttile, da utilizzare in un momento di svago durante la giornata e per creare un capolavoro personalizzato. Prendetelo in considerazione, in un futuro, non si sa mai, potrebbe rivelarsi utile.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649