5 Siti per Convertire File Excel (XLS-XLSX) in CSV Online

di Gabriele Li Mandri

Se stai cercando delle piattaforme semplici per convertire file online, allora in questo articolo troverai i migliori 5 siti per convertire file Excel dal formato XLS o XLSX al formato CSV. Grazie ad alcune di queste piattaforme, poi, potrai caricare più file e ottenere una conversione simultanea in batch, insieme ad altre caratteristiche molto utili: come ad esempio il caricamento da server cloud come Google Drive, il caricamento tramite URL online e l’invio via email dei file convertiti da Excel a CSV. Quali sono queste interessanti piattaforme? Scopriamole insieme.

Convertio

Convertio

Fra tutti i siti per convertire file Excel (XLS/XLSX) in CSV, il nostro preferito è indubbiamente Convertio, e la ragione è molto semplice da capire: nel suo piano gratuito, ti permette di caricare diversi file Excel e successivamente di convertirli in contemporanea, due a due. Inoltre, qui trovi ben quattro modi per caricare i file di input: computer, Google Drive, URL online e naturalmente Dropbox. Puoi aggiungere file di questi formati in modo molto semplice, fino ad un limite di 100 MB per file, che è più che sufficiente. Una volta generati i file CSV di output, puoi salvarli sul PC tramite archivio zip oppure ricorrere a Dropbox o Google Drive.

Zamzar

Zamzar

Il secondo sito per convertire file Excel in CSV è Zamzar: si tratta in realtà di un convertitore di immagini e di documenti audio-video, che possiede anche una opzione specifica per la nostra tipologia di conversione di oggi. In pratica, ciò è possibile per via della tonnellata di formati di input/output supportati da Zamzar, compresi i file XLS e XLSX. Come Convertio, puoi aggiungere file multipli: a differenza sua, però, non ti permette di salvare il file convertito su PC, obbligandoti ad inviartelo via mail. Questa è una delle ragioni che lo fa scivolare al secondo posto. Di contro, puoi caricare fino a 5 file alla volta (max 50 MB).

FreeFileConvert

FreeFileConvert

La terza opzione nel campo dei migliori siti per convertire file Excel (XLS/XLSX) in CSV è FreeFileConvert: il servizio possiede alcune caratteristiche molto utili, come ad esempio la possibilità di caricare fino a cinque file alla volta, convertendoli in simultanea. Anche qui hai un limite massimo per file pari a 100 MB: puoi pure aggiungere i file da PC, da Dropbox, da Google Drive o da URL. Inoltre, non è necessario attendere fino al completamento del processo di conversione: inserendo la tua mail, riceverai tutto il pacchetto a operazioni concluse. È un sito intelligente, ben fornito e molto veloce.

Aconvert.com

Aconvert

Gira e rigira, Aconvert.com è sempre presente quando si parla di conversioni online. Il motivo? È una piattaforma polifunzionale che ti consente anche di convertire file Excel in CSV. La sua interfaccia è fra le migliori in circolazione, anche se il limite massimo in termini di dimensioni dei file è più contenuto: 40 MB. Anche qui puoi caricare file da computer, URL o account cloud come Google Drive o Dropbox. Uno dei suoi maggiori vantaggi è la presenza di un numero spaventoso di formati di output, fra cui ODS, VCF, PDF, TXR, ODT e HTML. Infine, possiede una serie di funzionalità molto utili.

Convert.Files

ConvertFiles

Convert.Files è un semplicissimo sito per convertire file Excel (XLS/XLSX) in CSV. Va comunque detto che non potrai convertire più di un file alla volta, e che non è noto il limite in termini di dimensioni massime: dovrai andare a tentativi, per scoprirlo. Le note positive? La velocità di conversione è ottima, e supporta anche altri formati di input e output.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.