Server Sicuri in Alternativa a eDonkeyServer No2 per eMule

di LaZar

Probabilmente gli utenti di eMule saranno a conoscenza o per lo meno avranno notato che eDonkeyServer No2, il server che da molto tempo era considerato il migliore fra tutti, da diversi giorni risulta essere inattivo. Naturalmente noi non possiamo sapere con certezza se si tratta di un problema momentaneo o se, come dicono alcune fonti, è stato chiuso definitivamente. Certo è che bisogna trovare una soluzione o meglio un’alternativa valida per poter continuare a scaricare e a condividere file con eMule sfruttando al massimo tutte le sue potenzialità.

Molti utenti avranno semplicemente scelto un altro server contenuto nella propria lista di eMule mentre altri si saranno affidati a Google per cercarne qualcun altro. Quello che vi consiglio io è di fare attenzione perchè, per chi ancora non lo sapesse, c’è la possibilità di incappare in server spia o server fake che all’apparenza possono funzionare come tutti gli altri server. A parte questo pericolo è sempre meglio scegliere un server valido e quindi con tanti utenti collegati e tanti file in lista per un download più veloce ed una ricerca file più esaustiva.

Ho fatto questa premessa perchè oggi vi mostro la lista dei server sicuri per eMule in alternativa a eDonkeyServer No2 ordinati dal migliore al peggiore. Questo non vuol dire che gli ultimi della lista non sono da considerare perchè si tratta solo di server di poco inferiori per numero utenti e file a quelli delle prime posizioni e quindi rimangono delle valide alternative a tutti gli altri server. Infatti tutti i server che vi sto per elencare sono sicuri e affidabili al 100%, raccolti da siti autorevoli e testati dal nostro staff.

Prima di tutto diamo un’occhiata alle operazioni necessarie e consigliate per aggiungere nuovi server sul nostro eMule per poi passare alla visualizzazione della lista dei server sicuri.

Come aggiornare i server di eMule

Fondamentalmente esistono due metodi per aggiungere nuovi server su eMule ma noi ve ne forniremo un terzo tramite il quale vi basterà solo un click per aggiungere gruppi di server o un server per volta su eMule.

1° Metodo: il primo metodo consiste nell’usare gli indirizzi “.met” che dovranno essere inseriti nel campo Aggiorna server.met da URL presente in alto sulla destra nella finestra Server di eMule. Il campo da utilizzare è quello mostrato nella seguente figura:

Aggiornare Server MET

Pertanto dopo aver copiato uno degli indirizzi .met che trovate nella nostra lista vi basta incollarlo e cliccare sul pulsante Aggiorna. Tramite questo metodo inserirete interi gruppi di server nella vostra lista.

2° Metodo: il secondo metodo è un po’ più macchinoso in quanto vi consente di aggiungere un server per volta alla vostra lista. In questo caso bisogna usare il campo Nuovo Server presente sempre in alto a destra nella finestra Server di eMule mostrato di seguito:

Aggiornare server eMule

Pertanto dalla nostra lista dovrete copiare e incollare uno alla volta IP, Porta e Nome del server singolo. Fatto ciò cliccate su Aggiungi Server per inserirlo nella vostra lista.

3° Metodo: il terzo metodo è quello più semplice e veloce dato che vi basta cliccare sui pulsanti blu che trovate a sinistra di ogni server del nostro elenco. Potete scegliere sia di inserire direttamente gruppi di server tramite gli indirizzi .met che un server alla volta tramite la lista dei server singoli. Questo metodo è una nostra idea e per realizzarlo abbiamo usato link eD2K.

Operazioni consigliate prima dell’aggiornamento server

Prima di cominciare ad aggiornare i vostri server eMule sono altamente consigliate le seguenti operazioni:

  1. Eliminare i server vecchi: prima di cominciare ad aggiungere i nuovi server vi consigliamo di eliminare quelli già presenti per non confondervi successivamente e per avere nella propria lista solo quelli sicuri.
  2. Verificare opzioni: andate su eMule -> Opzioni -> Generale e verificate che il tasto Cattura Link eD2K sia già attivato altrimenti fatelo.
  3. Avviare eMule: se decidete di usare il terzo metodo per aggiornare i server allora assicuratevi di aver prima avviato eMule.

Server in alternativa a eDonkeyServer No2

Eccovi la lista dei server sicuri per eMule in alternativa a eDonkeyServer No2.

Server .met

Aggiungi Server http://gruk.org/server.met

Aggiungi Server http://peerates.net/servers.php

Aggiungi Server http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=35945904.1389

Server singoli

Aggiungi Server eDonkey Server No2 – IP: 212.63.206.35 – Porta: 4242

Aggiungi Server TV Underground No1 – IP: 193.169.86.73 – Porta: 4184

Aggiungi Server TV Underground No2 – IP: 91.194.40.23 – Porta: 4184

Aggiungi Server Master Server 1 – IP: 83.233.30.55 – Porta: 4500

Aggiungi Server Master Server 2 – IP: 83.233.30.128 – Porta: 4500

Aggiungi Server No1.eserver.emule.org.cn – IP: 115.239.228.194 – Porta: 8080

Aggiungi Server eMule Security No1 – IP: 95.211.73.65 – Porta: 6348

Aggiungi Server eMule Server No1 – IP: 94.75.216.6 – Porta: 4666

Aggiungi Server Binverse.biz No1 – IP: 95.211.125.154 – Porta: 1469

Aggiungi Server Unimatrixone – IP: 89.187.128.36 – Porta: 7557

Aggiungi Server Share Islands – IP: 178.86.3.184 – Porta: 4184

Aggiungi Server PeerBooter – IP: 88.191.228.66 – Porta: 7111

Aggiungi Server Peerates.net – IP: 88.191.81.111 – Porta: 7111

I server presenti nella lista sono attualmente tutti sicuri e funzionanti al 100%. Non posso assicurarvi che saranno costantemente aggiornati e in questo caso vi consiglio di dare un’occhiata anche all’altra nostra lista di server eMule che sicuramente è verificata e aggiornata mensilmente.