2017 19/09

Le Migliori 3 App per Creare Fototessere su iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: iPhone

Oggi la tecnologia ci viene incontro ad ogni passo che muoviamo, dato che sa come sollevarci da diverse fatiche e rendere alcune delle operazioni più stressanti davvero semplici e persino divertenti. Soprattutto se parliamo degli smartphone e nello specifico degli iPhone, che posseggono una serie di app per tutti i gusti. Ad esempio, forse non sai che grazie alle suddette applicazioni potrai evitare di andare dal fotografo o di spendere soldi alla macchinetta, il tutto per merito delle migliori 3 app per creare fototessere su iPhone. Proprio così! Per creare una fototessera puoi usare il tuo iPhone ed una delle tre app che stiamo per presentarti. In alternativa puoi usare una delle app Android per creare fototessere oppure uno dei siti per creare fototessere online.

My Photo Lite

My Photo Lite

La prima app che vedremo in questo articolo, e che potrai utilizzare per creare fototessere su iPhone, è My Photo Lite: si tratta di una applicazione molto semplice e leggera, con un’interfaccia agilissima e anche facile da usare. Grazie a questa app, infatti, potrai prendere una tua foto, regolare i margini, impostarne le dimensioni e creare un set di piccole fototessere che successivamente potrai stampare e utilizzare per completare i tuoi documenti. Inoltre, con My Photo Lite hai a tua disposizione una serie di strumenti di photo editing, come ad esempio le opzioni per regolare la luminosità, i colori, il contrasto e via discorrendo. Fra le altre cose, questa app ti consente di creare una foto anche in base al tipo di carta o foglio sul quale deciderai di stamparla. E non dovrai mai temere errori, perché il righello incorporato ti consente di modificarle e di impostarle con una precisione a dir poco millimetrica.

La Fototessera

La Fototessera

Beh, non poteva esistere un nome più esplicativo di questo: La Fototessera, infatti, è una app che lascia ben poco spazio all’immaginazione. Come avrai sicuramente capito da solo, questa applicazione – al pari della precedente – ti consente di creare delle fototessere perfette per i tuoi documenti, utilizzando semplicemente il tuo iPhone. Ma cosa ti consente di fare, fra le varie cose? Potrai ad esempio caricare una foto già presente sulla memoria dello smartphone, oppure utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo per scattarne una in presa diretta. Una volta che avrai fatto questo, potrai usare diversi strumenti di photo editing a tua disposizione, come lo zoom, il ritaglio, le opzioni per la luminosità ed il contrasto, e via discorrendo. Potrai anche stabilire la tipologia di carta fotografica scegliendo fra diverse opzioni con misurazione in pollici. Inoltre, tramite la stessa app potrai inviare via email il risultato del tuo lavoro, oppure stamparla direttamente. Da sottolineare il fatto che La Fototessera include al suo interno ben 100 modelli di documenti di tutti i paesi del mondo.

Photo4ID

Photo4id

L’ultima voce della nostra guida sulle migliori 3 app per creare fototessere su iPhone è Photo4ID. Si tratta di una applicazione davvero molto buona, dunque una più che valida alternativa alle due precedenti: con questa app, infatti, potrai creare tutte le fototessere biometriche che ti servono per completare un documento. Nello specifico, Photo4ID ti consente di regolare diversi parametri fra cui le dimensioni e gli sfondi della fototessera, anche in base al paese del documento. Poi, potrai anche stamparla direttamente dall’iPhone sfruttando il wireless, oppure salvarla per inviarla più tardi via email. Pur non essendo ricca di opzioni come le precedenti due, questa app spicca per via di un sistema di biometria che tramite la fotocamera riesce ad ottimizzare le foto scattate in presa diretta, per ottimizzarle come fototessere.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649