2017 08/02

Le Migliori 5 App per Unire Video su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Con il crescente sviluppo delle nuove tecnologie, abbiamo assistito ad un’incredibile evoluzione nel campo degli smartphone, soprattutto se parliamo di sistemi operativi come Android, che oggi ci consentono di fare praticamente qualsiasi cosa. Questa evoluzione, poi, ha consentito ai nostri cellulari di svolgere calcoli ed operazioni informatiche davvero avanzate, al punto da poter essere utilizzati persino per montare video: un aspetto che prima poteva essere curato solo su PC, ma che oggi rende il montaggio video una vera e propria operazione portatile. Infatti oggi con Android possiamo fare cose come convertire video, estrarre l’audio dai video e fare video in stop-motion. Inoltre oggi vediamo insieme le migliori 5 app per unire video su Android.

Video Joiner

Le Migliori 5 App per Unire Video su Android - Video Joiner

Video Joiner è un’ottima app per unire video su Android, che colpisce per via della sua professionalità e per la sua efficacia: per chi è abituato al montaggio video da PC, passare a questa app per smartphone sarà come atterrare su un morbido cuscino. Nonostante non si tratti di un programma particolarmente avanzato, vi permetterà di unire spezzoni di video velocemente e sfruttando i formati più comuni, come ad esempio MP4, 3GP, MPEG e MOV. Purtroppo, però, potrete unire solo due file per volta: il che potrebbe rappresentare una limitazione abbastanza fastidiosa.

AndroVid Video Editor

Le Migliori 5 App per Unire Video su Android - AndroVid

AndroVid Video Editor è una potente applicazione di editing video che, fra le altre cose, vi consente anche di unire più video in un unico file: oltre a questa operazione base, potrete anche dividere video, aggiungere effetti speciali e transizioni, e convertire i vostri video nei formati di output più disparati. Le opzioni che AndroVid Video Editor vi mette a disposizione sono talmente vaste da fare di questa app un vero e proprio programma di montaggio video semi-professionale e portatile.

VideoShow

Le Migliori 5 App per Unire Video su Android - VideoShow

VideoShow è – con tutta probabilità – il programma di editing video più potente che potrete reperire su Android: le opzioni sono tantissime, al punto che oltre a poter unire più video, potrete anche inserire foto, musica, filigrane, sottotitoli, transizioni e testo multimediale. In altre parole, non c’è nulla che non possiate fare con VideoShow. Infine, potrete salvare il file di output sfruttando tantissimi formati, compresi quelli meno diffusi: non sono tante le app che vi consentiranno di fare queste cose, dunque VideoShow merita assolutamente un pensierino.

Video Merger Free

Le Migliori 5 App per Unire Video su Android - Video Merger Free

Video Merger Free è una app molto basica e semplicissima da utilizzare: dimenticatevi tutte le opzioni delle precedenti, dato che questa applicazione vi consente solamente l’unione dei video. Perché dovreste scegliere Video Merger Free? Perché vi consente di unire tutto ciò che volete con uno schiocco di dita e alla velocità della luce, senza richiedere l’utilizzo di grandi risorse sul vostro smartphone Android. Inoltre, l’interfaccia utente di questa app è molto gradevole e interattiva, forse la migliore su piazza da questo punto di vista.

VideoMerge

Le Migliori 5 App per Unire Video su Android - VideoMerge

Chiudiamo la nostra lista delle migliori 5 app per unire video su Android con VideoMerge: una app incredibilmente semplice da usare, che rende l’unione degli spezzoni video un autentico gioco da ragazzi. A dispetto della sua semplicità, va comunque sottolineato che VideoMerge si pone anche come un’app indicata per i professionisti del settore, per via della sua particolare affidabilità e, soprattutto, per l’assenza dei fastidiosissimi banner pubblicitari. Infine, con VideoMerge potrete addirittura unire video di diversi formati: una caratteristica che non troverete in nessun’altra applicazione video per Android!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649