Biglietti da Visita Professionali Fai da Te Online

di Andrea

Biglietti da visita fai da teUn biglietto da visita è fondamentalmente un cartoncino con nome e cognome integrati con altri dati come ad esempio la ragione sociale, il logo della ditta, i recapiti telefonici, l’indirizzo e-mail e ultimamente anche il codice QR. Nel mondo del lavoro è molto utile avere sempre a disposizione un biglietto da visita da lasciare a potenziali clienti. Effettivamente un buon biglietto da visita, realizzato rispettando i cardini principali che lo contraddistinguono, è sicuramente un supporto molto importante per presentarsi al meglio verso i clienti e distinguersi come un vero professionista.

Se non vogliamo rivolgerci ad una tipografia è possibile realizzare biglietti da visita usando dei comodissimi strumenti presenti su internet. Inoltre oggi vi presentiamo un nuovo strumento per biglietti da visita fai da te da usare direttamente online senza installare alcun programma sul nostro PC.

Come fare? Innanzitutto, di seguito troverete il link che ci permetterà di raggiungere immediatamente il sito che offre questo straordinario servizio.

Il sito: BusinessCardStar

Link | BusinessCardStar

Interfaccia sito per creare biglietti da visita

Avete bisogno di biglietti da visita professionali? Lo strumento che stiamo per descrivere è il servizio ideale per creare biglietti da visita da utilizzare in ogni situazione ed occasione. Il sito che andremo a descrivere, si chiama BusinessCardStar e permette la creazione di qualsasi tipo di biglietto da visita senza dover affrontare particolari spese o cercare disperatamente qualcuno che realizzi questo tipo di lavoro. Sicuramente è uno strumento molto innovativo che offre diverse possibilità di scelta e di composizione del nostro biglietto.

Come funziona BusinessCardStar? Non preoccupatevi, non è nulla di particolarmente complicato, anzi il suo funzionamento può essere descritto in maniera ridotta.

Come creare biglietti da visita

La registrazione al sito non è obbligatoria se volete solo provare il servizio ma lo diventa qualora volete salvare il biglietto da visita che avete creato. Quindi per prima cosa vi consiglio di registrarvi fornendo il vostro indirizzo email e scegliendo una password.

Ora potete cominciare a creare il biglietto da visita scegliendo prima di tutto il modello tra tutti quelli disponibili. Fatto ciò vi verrà chiesto di inserire tutti i dati che volete compaiano sul biglietto. Di seguito passerete alla seconda schermata dove potete cominciare a modificare e personalizzare il biglietto.

Sulla colonna di sinistra potete selezionare tutti i colori del biglietto e poco più in basso potete cliccare sul pulsante Add Image per caricare una vostra immagine o il logo della vostra azienda. Una volta caricata l’immagine potete anche modificarla per adattarla al meglio sul biglietto.

Sulla colonna di destra invece potete aggiungere o rimuovere il testo, scegliere il tipo di font, l’allineamento e la sua dimensione.

Modificati questi parametri dovete cliccare in alto su Next Step e vi verrà chiesto di scegliere un tipo di sfondo tra quelli proposti. Ora cliccando nuovamente su Next Step vi verrà chiesto in quale paese vi trovate e successivamente vi verrà mostrato il prezzo (pochi dollari) con il quale potrete scaricare il biglietto appena creato.

BusinessCardStar non è una soluzione gratuita ma è sicuramente la migliore scelta per creare un biglietto da visita professionale e personalizzato con un notevole risparmio.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *