2010 08/03

Calendari Disney 2014 per bambini da stampare e colorare

Link sponsorizzati

Dopo aver visto dove poter trovare disegni da stampare e colorare e alcuni siti con giochi educativi oggi vi presento un’altra buona risorsa per bambini. Si tratta di uno strumento online presente in una delle sezioni del sito della Disney che vi consente di creare in modo semplice e veloce un calendario con i personaggi Disney di vostra scelta da stampare sia a colori che in bianco e nero in modo da permettere ai vostri bambini di colorare le pagine del calendario prima di appenderlo ad una parete.

Il servizio è completamente gratuito. Di seguito vediamo dove trovarlo e quali sono i semplici passi da eseguire per la creazione di un calendario Disney.

Dove e come creare calendari Disney per bambini

Potete raggiungere direttamente lo strumento del sito della Disney che vi permette di creare il calendario cliccando sul seguente link:

Servizio online per creare calendari Disney per bambini

Appena raggiungete la pagina che vi ho linkato la prima cosa da fare è scegliere il tipo di cartone Disney con il quale creare il calendario:

Ci sono davvero tanti cartoni e personaggi Disney tra cui scegliere.

Fatta la vostra scelta vi trovate di fronte alla seguente schermata di lavoro:

Link sponsorizzati


Come potete notare, per mostrarvi il funzionamento dello strumento ho scelto la categoria dei cartoni “classici” della Disney e quindi in questo caso nel mio calendario potrò inserire immagini dei personaggi come Topolino, Paperino, Minnie e Pippo.

Quella della scelta del personaggio che andrà a riempire la pagina del primo mese di cui volete fare la stampa è il primo passo da compiere. Pertanto cliccate su uno dei 4 personaggi che vedrete raffigurati nei riquadri in alto.

Fatto ciò dovrete scegliere il mese di cui volete ottenere la prima stampa selezionandolo nel piccolo menù indicato dalla voce Month. I nomi dei mesi sono scritti in inglese ma risultano facilmente riconoscibili anche da chi non conosce questa lingua.

Il pulsante viola indicato dalla voce B&W vi permette di creare calendari in bianco e nero così da poter essere colorati. Pertanto cliccate su questo pulsante se volete creare calendari in bianco e nero colorabili. Quando è selezionato, questo pulsante prenderà il nome di Color che, se cliccato, vi permetterà di tornare nuovamente alla modalità a colori.

Il pulsante rosso di nome Reset vi consente di tornare allo stato iniziale e di cancellare, quindi, tutti i passaggi fatti fino a quel momento.

Gli Stickers invece sono delle piccole immagini che potrete trascinare su una particolare casella del calendario per ricordare date importanti.

Terminata la scelta di queste varie opzioni non vi resta che stampare la pagina del calendario creato cliccando sull’immagine della stampante.

Ripetete questo procedimento per ogni mese di cui volete creare e stampare il calendario Disney.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

6 Commenti

  • non riesco a trovare la pagina disney pechè non corrisponde a quella dell’imagine qui sopra.. di conseguenza niente calendario…. vi consiglierei di modificare qualche passaggio perchè non funziona.. grazie

  • Salve, sto provando ad accedere alla pagina da voi linkata ma….entro nel sito della Disney e non riesco a trovare il calendar creator. Potreste aiutarmi? Grazie

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649