2009 10/08

Comprimere file gratis direttamente online

comprimere-file

Sono tanti i motivi che ci spingono ad utilizzare programmi di compressione file.  Non solo per risparmiare spazio ma per tanti altri motivi. Pensate per esempio alla possibilità, tramite la compressione, di unire più file per inviare un unico file tramite email come allegato. Diciamo che possedere un programma di compressione file come Winzip o come Winrar è abbastanza fondamentale.

In alternativa potremmo servirci del servizio gratuito online che oggi vi voglio presentare. Infatti sono venuto a conoscenza di un sito che ha un solo scopo, quello di comprimere i file che gli utenti caricano e di restituire il file o i file caricati in formato ZIP, il famoso e più usato formato di compressione in circolazione. Grazie ad esso, quindi, potrete comprimere file gratis direttamente online e senza installare nessun programma.

Vediamo pertanto come raggiungere il sito in questione e come usare il semplice modulo per l’invio dei file.

Sito per comprimere file gratis e online

Il sito in questione si chiama Zipmyfiles.net e potrete raggiungerlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Link al sito per comprimere file gratis online

Dopo aver cliccato sul precedente link vi si aprirà una pagina molto facile da interpretare. Vediamo come procedere.

Come comprimere file direttamente online

Non c’è molto da spiegare, sicuramente avrete già capito come procedere, ma vi mostro in ogni caso l’anteprima del sito Zipmyfiles:

comprimere-gratis-online

Potrete decidere ci comprimere uno o più file alla volta ma se ne inserite più di uno il servizio online vi restituirà sempre un unico file compresso ed in formato ZIP.

Vi basterà cliccare su Sfoglia, inserire il primo file e decidere se inserirne un secondo o più, poichè dopo l’inserimento di ogni file vi comparirà un nuovo campo con il tasto Sfoglia.

Dopo aver selezionato i vostri file da comprimere copiate nel campo centrale il codice numerico che vi viene mostrato e cliccate su Zip Now.

Appena il servizio termina la copressione vi verrà mostrata la dicitura Click here to download file tramite la quale, per l’appunto, scaricherete sul vostro PC il file compresso in formato ZIP.

Ottimo servizo vero? Se vi ho convinti non vi resta che provare a comprimere i vostri file gratis direttamente online e farmi sapere cosa ne pensate.

Link | Zipmyfiles

2 Commenti

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649