2009 27/07

Convertire Pdf in Word, DOC o RTF gratis

Link sponsorizzati

convertire_pdf_in_word

Oggi vi voglio parlare di PDF To Word, un servizio web based, che come dice la parola stessa vi consentirà di convertire in modo semplice e veloce un documento Pdf in Word. doc o addirittura in formato RTF, e tutto questo gratuitamente, con un semplice click e senza installare alcun tipo di software.

É noto che trasformare i file Pdf in Word non è un’operazione semplicissima, ed è per questo che vi consiglio questo strumento, che sono sicuro vi agevolerà di molto in tale processo ottenendo dei risultati particolarmente accurati.

Con una conversione di questo tipo potrete abilmente modificare un file pdf direttamente con Word, come un normalissimo file di testo, potrete rimuovere o modificare le immagini e ogni elemento che compone il documento stesso, inoltre la facilità e la velocità di utilizzo di Pdf To Word è sorprendente.

Dopo aver fatto questa premessa, vi spiego subito come funziona questo sito, e come convertire i vostri documenti pdf. Una volta effettuato l’accesso al sito PDF To Word, dalla home page potete subito notare uno schemino basato sui tre semplici seguenti passi:

  1. Selezione del file da convertire: nel primo step, tramite il tasto sfoglia, potrete scegliere il file pdf da convertire;
  2. Nello step successivo dovrete scegliere una tra le 2 possibili opzioni che avete a disposizione, cioè, cliccando su una delle checkbox potrete specificare il formato in cui volete convertire il vostro documento pdf. Le scelte possibili sono .doc o .rtf, ma di default è già selezionato il più noto formato .doc;
  3. Infine nell’ultimo step dovrete inserire il vostro indirizzo e-mail, (fate attenzione a non sbagliare indirizzo, o comunque fornite un indirizzo valido) e cliccare sul pulsante “Convert” per avviare la conversione. In questo modo il file verrà convertito e appena sarà pronto vi sarà inviato direttamente all’indirizzo di posta elettronica specificato.
Link sponsorizzati


steps

Il risultato ottenuto tramite il converter è davvero ottimo, soprattutto per quanto riguarda i file di solo testo, ma non solo, infatti ho provato personalmente questo strumento, con il manuale utente della mia caldaia, che è pieno di immagini e tabelle, e ho potuto notare un’accuratezza mai vista prima in uno strumento di conversione di pdf.

Tutto qui, niente di più semplice e soprattutto gratuito (dato non trascurabile poiché tutte le altre applicazioni di questo tipo sono a pagamento, tranne quelle scadenti).

Vi consiglio di utilizzare questo sito per convertire i vostri documenti dal formato pdf a doc o rtf, e vedrete che senza alcun tipo di stress, non vi accorgerete neanche della conversione e vi troverete comodamente i vostri bei documenti convertiti direttamente nella vostra mailbox, dalla quale potrete scaricarli e modificarli a piacimento.

Link | PdfToWord

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

commenti

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649