2017 05/04

Convertire TIFF in JPG: Ecco 5 Programmi Gratis per Windows

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: File

Oggi vedremo i migliori 5 programmi gratis per convertire TIFF in JPG: si tratta di risorse importantissime per chi vorrebbe convertire in file multipagina in modo semplice e diretto, senza perdere troppo tempo. Inoltre, molti di questo software vi consentono anche di effettuare una conversione multipla di più file TIFF, oltre ad una serie di caratteristiche extra, come ad esempio la rotazione, la conversione delle singole pagine e tante altre chicche molto interessanti. Vediamo dunque quali sono i programmi più interessanti, ma prima vorrei ricordarvi che, rimanendo in tema, abbiamo già visto alcuni strumenti per convertire SVG in PNG ed un convertitore di immagini online di molti formati.

TIFFsy Turvy

5 Programmi Gratis per Convertire TIFF in JPG - TIFFsy Turvy

Il primo programma gratuito per convertire TIFF in JPG della nostra lista è TIFFsy Turvy. Si tratta di un software portatile leggero e che non richiede alcuna installazione sul PC, che vi consentirà di convertire i file TIFF in JPG, anche nel caso di dimensioni particolarmente accentuate. Inoltre, potrete anche sfruttare opzioni aggiuntive come la rotazione dei file secondo diverse angolazioni, e la possibilità di lavorare sul file TIFF direttamente dall’interfaccia del programma. Infine, da sottolineare la possibilità di visualizzare i file sotto forma di miniature, il che velocizza le operazioni di modifica.

TIFF to JPG

5 Programmi Gratis per Convertire TIFF in JPG - TIFF to JPG

TIFF to JPG è uno dei nostri programmi preferiti nel campo della conversione dei file TIFF in JPG. Il motivo? Grazie a questo applicativo potrete contare su una fase di conversione velocissima, anche nel caso abbiate intenzione di convertire file TIFF molto pesanti e con un gran numero di pagine. Un’altra caratteristica molto interessante, poi, è la possibilità di impostare la qualità di conversione e anche i livelli di compressione, che sono totalmente regolabili e personalizzabili. Infine, TIFF to JPG è anche semplicissimo da utilizzare, per via di un’interfaccia davvero intuitiva.

JoseTifSplit

5 Programmi Gratis per Convertire TIFF in JPG - JoseTifSplit

Anche JoseTifSplit è un ottimo programma per convertire TIFF in JPG. Il motivo è dovuto al fatto che questo software è anch’esso abbastanza veloce quando si tratta di convertire file molto grossi: purtroppo, questa operazione è consentita solo per un file alla volta, ma il tutto viene bilanciato da una velocità di conversione che impiega solo una manciata di secondi. Queste caratteristiche, dunque, rendono questo programma una scelta ideale per chiunque abbia bisogno di convertire in JPG un solo file TIFF: non ci sono opzioni extra, ed è facilissimo da usare.

YS TIFF Converter

5 Programmi Gratis per Convertire TIFF in JPG - YS TIFF Converter

YS TIFF Converter è un altro programma molto utile per questa esigenza, perché vi consente di convertire non solo file interi, ma anche singole pagine dei file TIFF. Purtroppo, anche in questo caso le operazioni possono essere condotte per un solo file alla volta: di contro, potrete anche godere di un’interfaccia dotata di anteprima del file, così da poter valutare il risultato della conversione in anticipo. Questa caratteristica è molto importante, in quanto trasforma all’occorrenza questo programma anche in un semplice lettore di file TIFF: una cosa che non tutti i software di questo genere consentono.

Kigo Image Converter

5 Programmi Gratis per Convertire TIFF in JPG - Kigo Image Converter

Scegliamo di chiudere il nostro articolo sui programmi gratis per convertire TIFF in JPG con Kigo Image Converter. Il punto forte di questo software è la possibilità di convertire in massa molti file TIFF, impostando anche i livelli di compressione del file output. Inoltre, da sottolineare la possibilità di inserire nel testo una filigrana, che potrete compilare con font personalizzati. Purtroppo, questo programma ha un unico grande difetto: converte solo la prima pagina di ognuno dei file TIFF selezionati, dunque non è possibile utilizzarlo per convertire i file TIFF multipagina.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649