2009 03/09

Crea biglietti da visita gratis da stampare

Link sponsorizzati

biglietti-da-visita

Oggi vi presento un utilissimo servizio per creare biglietti da visita gratis da stampare. Si tratta di un sito che ci permette la creazione e la personalizzazione del nostro biglietto da visita direttamente online e quindi senza installare nessun programma sul nostro PC. Il servizio è completamente gratuito e molto facile da utilizzare. Vi basterà inserire il link di un logo a vostro piacimento e il testo che volete compaia sul biglietto da visita. Dopo aver cliccato sul tasto di creazione vi verrà presentato una pagina di un file PDF che conterrà una serie dei vostri biglietti da visita pronti per essere stampati.

Ma vediamo nei particolari come creare i biglietti da visita con questo servizio online.

Il sito per creare biglietti da visita

Il sito che offre questo servizio gratis si chiama Degraeve.com e contiene numerosi strumenti tra cui questo per i biglietti da visita che potete raggiungere cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Pagina per creare biglietti da visita gratis da stampare

Ora che abbiamo raggiunto lo strumento di creazione dei biglietti vediamo come servircene.

Come creare biglietti da visita gratis

Vediamo prima di tutto come si presenta la pagina di lavoro del sito:

crea-biglietti

Come potete vedere, sulla sinistra in alto avete l’anteprima del biglietto da visita.

Link sponsorizzati


La prima cosa da fare è inserire il link del vostro logo. Pertanto caricate l’immagine del vostro logo su uno dei tanti siti di hosting immagini come ImageShack ed inserite il link ottenuto nel campo URL of Logo Image. Se non possedete un logo personale potete consultare questo sito dove troverete una marea di loghi adatti a questo scopo e da dove potete prelevare direttamente il link da inserire.

Successivamente selezionate il font (Select a font) e l’allineamento del testo (Text Alignment) che volete usare per il vostro biglietto da visita.

Ora avete a disposizione 10 righe per inserire il testo e per ogni riga potete scegliere se il testo deve essere normale, grassetto o corsivo.

Le righe non devono essere compilate tutte obbligatoriamente, vi basterà compilare quelle che vi servono.

Una volta terminata la scelta di tutte le opzioni vi basta cliccare su Make Business Card.

Vi si aprirà un file PDF contenente una serie dei biglietti da visita da voi creati. Se il risultato raggiunto vi convince potete salvare il file PDF e stampare successivamente oppure potete stampare direttamente i vostri biglietti da visita.

Per la stampa vi consiglio di procurarvi dei fogli di cartoncino che potete acquistare in cartolibreria in modo da ottenere dei biglietti da visita professionali!

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

commenti

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

6 Commenti

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649