2010 09/09

Creare collage di foto gratis e direttamente online

Link sponsorizzati

Come ormai sapete, divertirsi e trascorrere del tempo nel mondo di internet è di fondamentale importanza, soprattutto per chi vuole dare sfogo alla propria passione. Il nostro blog presenta tantissime applicazioni dedicate al fotoritocco ed alla fotografia, per cui, per qualsiasi suggerimento o aiuto vi consigliamo di consultare le apposite sezioni.

Oggi, continueremo a parlare di applicazioni web completamente gratuite, in particolare vi mostreremo un ottimo servizio che ci consentirà di creare collage di foto gratis e direttamente online. Già diverso tempo fa abbiamo trattato questa categoria, in particolare abbiamo mostrato, un sito per fare collage di foto gratis e online ed un programma per creare collage di foto. L’applicazione che andremo a spiegare, prende il nome di Fotonea ed essenzialmente consente di creare collage di foto senza installare nessun tipo di programma. Queste nostre nuove creazioni possono essere utilizzate come sfondo del desktop del nostro PC o da qualsiasi altra parte.

Ma ora andiamo a conoscere la provenienza di questo servizio e quali sono gli step necessari per realizzare il collage con le nostre foto personali.

Dove trovare Fotonea

Raggiungere il sito è estremamente semplice, infatti basta un semplice click sul link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina in cui possiamo incominciare a realizzare il nostro collage di foto in modo completamente gratuito:

Link | Sito per creare collage

Link sponsorizzati


Il servizio non richiede nemmeno particolari registrazioni, per cui non appena raggiunta l’appliccazione possiamo procedere molto velocemente. Ricordiamo che per realizzare il collage si possono caricare sul sito massimo 6 immagini personali.

Ma ora andiamo a vedere tutti i passi da eseguire per creare il nostro nuovo collage con Fotonea.

Come creare un collage

Appena arriviamo sul sito, ci accorgeremo subito di quanto sia semplice e veloce realizzare collage con immagini o foto personali. Essenzialmente i passi da eseguire sono quelli elencati di seguito:

1- Upload Pictures: Questo passaggio prevede la scelta da parte dell’utente delle foto da utilizzare per la creazione del collage. Sotto questa voce, sono presenti due tasti che sono:

  • Browse: Serve per selezionare le immagini direttamente sul nostro PC, all’interno delle nostre cartelle. Come già anticipato si possono selezionare un massimo di 6 foto non più grandi di 2 MB.
  • Upload: E’ il pulsante che ci permette di caricare tutte le nostre foto o immagini all’interno del sito che offre questo sito.

2- Select Background: Questo step consente di scegliere uno sfondo tra quelli messi a disposizione dal sito stesso. Abbiamo l’oopurtunità di scegliere o i Backgrounds o i Frames.
3- Create collage: Una volta raggiunto questo passo, si pò dire che siamo arrivati quasi alla conclusione del nostro progetto. Innanzitutto in questo step, bisogna scegliere la risoluzione che dovrà avere il nostro collage. Dopo aver scelto la risoluzione non ci resta altro che cliccare sul tasto Create Collage e salvare il nostro nuovo collage direttamente sul nostro PC.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649