Estrarre Audio da Video su Android: Ecco 5 App Gratis

di Gabriele Li Mandri

Perché mai dovreste voler estrarre l’audio dai vostri video su Android? Potreste ad esempio essere degli amanti dei video in Podcast, oppure volere la possibilità di ascoltare l’audio di un video senza per questo avere lo schermo del dispositivo attivo. Parliamo di un’operazione dai mille vantaggi, che è possibile realizzare senza per questo andare incontro all’utilizzo di software particolarmente complessi. Curiosi di scoprire come fare? Vediamo insieme le migliori 5 app gratis per estrarre audio da video su Android.


 

 Android Video to MP3 Converter (Naing Group)

5 App Gratis per Estrarre Audio da Video su Android - Android Video to Mp3 Converter

Video Android to MP3 Converter è una semplicissima applicazione per Android che potrete utilizzare per estrarre audio da video su Android. Questa app, infatti, supporta tutti i formati video più comuni sia a livello di input che di output, ed è dunque in grado di esportare tracce audio di elevata qualità. Per utilizzarlo vi basterà selezionare la voce “Scegli File” in alto a sinistra della app, caricare il vostro video, modificare formato di output e bitrate, e avviare la conversione audio. Se non siete alla ricerca di una app particolarmente complessa o difficile da utilizzare, questo è quello che fa per voi.

Video to MP3 Converter (Linterna Apps)

5 App Gratis per Estrarre Audio da Video su Android - Video to MP3 Converter

Video to MP3 Converter è un’altra ottima app per estrarre l’audio dai video, ma si differenzia dall’applicazione precedente per via di un’interfaccia molto più particolareggiata. In ogni caso, a livello di opzioni e di strumenti, le due app sono molto simili fra loro: non solo potrete creare una copia dell’audio originale del video, ma anche impostare diverse qualità di default riguardanti l’MP3 in uscita. Purtroppo, a differenza della precedente app, Video to MP3 Converter può gestire qualsiasi formato audio in fase di input, ma vi consente di salvare il file output solo ed esclusivamente in formato MP3.

Video to MP3 (kkapps)

5 App Gratis per Estrarre Audio da Video su Android - Video to MP3

Video to MP3 è un altro applicativo per convertire l’audio estraendolo dai video su Android. Le funzioni base sono tutto sommato identiche agli altri esempi visti in precedenza, ma con una importantissima aggiunta: grazie a Video to MP3 potrete addirittura intervenire sul video per tagliarlo, così da potervi creare una traccia audio altamente personalizzata. Si tratta di una app molto interessante, soprattutto per chi desidera creare una music list delle proprie canzoni preferite. Inoltre, è anche molto semplice da utilizzare.

Video to Mp3 Converter (Jackie Apps)

5 App Gratis per Estrarre Audio da Video su Android - Video to Mp3 Converter by Jackie Apps

Video to Mp3 Converter by Jackie Apps è in realtà molto simile all’applicazione realizzata da Naing Group: di fatto, le due applicazioni hanno la medesima interfaccia e sono praticamente identiche sotto ogni aspetto, per quanto concerne l’estrazione dell’audio dai video su Android. Cosa cambia, dunque? La differenza più importante è a livello di formati audio supportati in output: oltre al classico MP3, potrete anche salvare il flusso audio in formato AAC, WAV, WMA e M4A. Infine, potrete anche sfruttare questa applicazione per aggiungere i metadati.

MP3 Video Converter (Springwalk)

5 App Gratis per Estrarre Audio da Video su Android - Mp3 Video Converter

Chiudiamo la nostra classifica delle 5 app gratis per estrarre audio da video su Android con MP3 Video Converter by Springwalk: un’altra app molto basica che vi permetterà di convertire in MP3 il flusso audio dei vostri video su Android. La caratteristica migliore di questa applicazione è la possibilità di compiere l’intera operazione in tre semplici step: si tratta, dunque, dell’applicativo perfetto per chi è alla ricerca di un programma di conversione essenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *