2011 20/07

12 Set di Icone Google Plus da Scaricare Gratis

Link sponsorizzati

Icone Google Plus da scaricare gratisPenso sia naturale, nell’uomo, personalizzare i propri spazi. Anche senza partire dagli uomini delle caverne, e dalle loro incisioni rupestri, possiamo trovare molti esempi di questi fenomeno. Pensiamo ai quadri e ai poster che appendiamo nelle nostre case, o ai graffiti che riempiono le nostre metropoli. O alla tendenza a personalizzare il proprio angolo, il proprio ufficio, il proprio sito internet. O, ancora, a quanto spesso cambiamo lo sfondo del desktop del computer, o la foto del nostro profilo su Facebook.

Non c’è da stupirsi, di conseguenza, se anche in queste pagine ci ritroviamo a parlare di personalizzazione. E lo facciamo con un tema, in tutti i sensi, un po’ particolare. E con uno stile nuovo, ma esteticamente gradevole e interessante. Stiamo per scoprire come personalizzare il nostro PC, o il nostro sito, per dargli un aspetto simile a Google Plus. Come? Con queste icone.

Icone Google Plus

Set di icone di Google+

Anche perché è indubbio che il rinnovamento grafico che sta accompagnando il lancio di Google Plus farà scuola. O, per lo meno, è quello che spero. Lo stile del nuovo social network, stile che man mano si sta estendendo a tutti i siti collegati a Google, è un mix di colori scuri e di minimalismo. Inutile negare come i grafici del famoso motore di ricerca hanno ottenuto un buon risultato. A me piace, penso sia chiaro. E’ comunque onesto precisarlo. Mi piace lo stile sobrio, in genere, e i colori a tinta unita. Anche le tonalità grigie, per quanto rischiose da adottare si rivelano comunque adatte. Sono tonalità eleganti, tendenti al freddo.

Ma le icone che accompagnano il nuovo social network capovolgono l’impressione. Google Plus risulta elegante, discreto e caldo. Sì, perché la scelta grafica, la scelta dei colori e delle icone stilizzate contribuisce a rendere l’ambiente virtuale una stanza riservata, privata. E, se ci pensiamo bene, la scelta di basare il tutto sulle cerchie aumenta ancor di più quest’impressione. Ma avremo tempo, ne sono certo, e più occasioni in futuro per parlare delle funzioni, nuove e vecchie, di Google Plus.

Link sponsorizzati


Ora, oggi, voglio condividere un elenco con voi. Quale? Questo:

  1. Google+1 Icons
  2. Design a Sleek Google+ Icon
  3. 4 Free Google Icon
  4. Google+ Circolar Icon
  5. Google+ Icons
  6. Free Google Plus Icons
  7. Google+
  8. Free Google Plus Icon Vector
  9. Google Plus Icon Set
  10. gPlus Icon
  11. Google Free Icon Set
  12. Google+ Minik Icon Set

Cos’è questo elenco? E’ una lista di siti da cui è possibile scaricare icone in tema con Google Plus. Alcuni sono archivi ZIP, altri collezioni di immagini. Il tema dominante, predominante, è Google Plus. E le sue icone, ovviamente. Ma perché dovremmo scaricare uno qualsiasi di questi set di icone? Perché sono belle, innanzi tutto. Ma poi possono essere utili per almeno due ragioni. Possiamo usarle per personalizzare il nostro computer, copiando spudoratamente le scelte di Google. Oppure, magari unendo un po’ di fantasia alla scopiazzatura, è l’occasione per dare una sistemata grafica al proprio blog, o sito.

Navigando, esplorando la rete ho già trovato alcuni siti risistemati. Non tutti hanno fatto un buon lavoro, lo devo ammettere. Però un paio hanno realizzato un restyling non male, anzi proprio ben realizzato. Combinare queste icone con il proprio stile personale non sempre è facile. Ma con un po’ di occhio artistico e un pizzico di humor si può fare. Davvero.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649