Inviare SMS Anonimi con Windows Phone

di Massimo

Inviare SMS anonimi con Windows Phone.Non abbiamo parlato spesso di applicazioni per Windows Phone, non perché non sia valido come sistema ma perché lo sviluppo di app deve ancora prendere il volo; a difesa della bontà del sistema anzi vi ricordiamo che avevamo visto 10 ragioni per acquistare uno smartphone Windows Phone 7. Oggi vi proponiamo una applicazione esclusiva per Windows Phone per poter inviare SMS completamente anonimi, ben sviluppata e davvero di semplice uso; ovviamente troverete l’app nel MarketPlace presente in ogni Windows Phone.

Download e installazione

Per scaricare l’applicazione sul nostro Windows Phone rechiamoci nel MarketPlace e cerchiamo “SMS Anonimi” o potete anche cliccare qui per accedere alla pagina dedicata all’applicazione. L’applicazione è tutta italiana, sviluppata da Marco Rinaldi; attualmente è disponibile la versione 1.9, l’app pesa meno di 1 MB e richiede Windows Phone 7.5 o successivi.

Il software è completamente gratuito ma naturalmente l’invio degli SMS anonimi ha un costo che potrebbe variare in base all’operatore telefonico in uso.

Funzionalità

Vi anticipiamo che l’applicazione in sé è davvero molto semplice e offre solamente la funzione che viene promessa: l’invio di SMS anonimi.

Interfaccia grafica dell'appliczione SMS Anonimi per Windows Phone

L’interfaccia è davvero pulita e sobria: abbiamo nella schermata principale due campi per inserire rispettivamente il numero di telefono del destinatario e il testo del messaggio. Dopo qualche ricerca, abbiamo scoperto che in realtà l’applicazione sfrutta un servizio disponibile per tutti gli operatori; proprio per questo motivo non sappiamo dirvi con precisione i costi ma possiamo garantirvi che l’applicazione quindi funziona per davvero.

L’unica problematica che si potrebbe riscontrare è l’anonimato non garantito per alcune schede in abbonamento, il motivo non ci è ben chiaro in realtà ma è una lamentela di alcuni utenti; per cui se scaricate l’app e possedete una scheda in abbonamento, prima dello scherzo o di ogni tipo di utilizzo vi consigliamo un SMS di prova verso un altro numero.

Ai fini pratici l’app si offre come una scorciatoia per inviare sms anonimi, perché anche senza applicazione vi è un numero a cui inviare testo e numero del destinatario per sfruttare la funzionalità dell’anonimato. SMS Anonimi ci risparmia questa procedura tecnica mettendo a disposizione un’app che ricordiamo essere gratuita, leggera e semplicissima da usare.

Vi informiamo che l’anonimato garantito da questo genere di servizi non è completo: il destinatario di un SMS simile vedrà come mittente un nickname prodotto casualmente, come “mirra33” o “cat67” e simili. Non sappiamo poi dirvi se esistono possibilità di rintracciamento, ma vi consigliamo in qualsiasi caso di utilizzare l’app per fini simpatici, come qualche scherzo ai vostri amici; ultimo accorgimento già anticipato prima, fate ben attenzione ai costi perché potrebbero non solo variare in base all’operatore telefonico ma essere più alti di un normale SMS.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *