2017 07/06

I Migliori 15 Giochi Gratis per Mac

I Mac sono spesso utilizzati per lavorare, soprattutto perché si tratta di computer molto potenti, in grado di gestire applicativi e software davvero dispendiosi in termini di energie. Nonostante tutto questo, però, molti utenti utilizzano il proprio Mac anche per giocare ai videogames: d’altronde, una pausa dal lavoro o dallo studio non la si nega a nessuno. Se anche tu ogni tanto ti diletti ai videogiochi, allora ti farà sicuramente un immenso piacere scoprire i migliori 15 giochi gratis per Mac. In alternativa potete anche installare un emulatore per Mac per vecchi giochi della Nintendo.

Team Fortress 2

Team Fortress 2

Il primo videogioco gratis per Mac che vedremo oggi è Team Fortress 2: lo stile cartoon è perfetto per svagarti, anche e soprattutto perché questo è un vero e proprio sparatutto in prima persona, fra le altre cose ambientato nel Far West.

Dota 2

Dota 2

Dota 2 è un ottimo videogame che potrai utilizzare per giocare online in multiplayer. Di fatto, si tratta di un videogioco che ricorda molto da vicino League of Legends: vedrai dunque due team sfidarsi a chi riuscirà a distruggere per primo l’Ancient collocato nella base dell’altro avversario.

Brawlhalla

Brawlhalla

Brawlhalla dimostra di essere un divertentissimo platform game con mappe ridotte ma molto spassose, che potrai giocare in locale sul Mac oppure in multiplayer online. Si tratta di un videogioco dinamico che sa come mettere alla prova la tua destrezza, la tua velocità ed i tuoi riflessi.

BombSquad

BombSquad

BombSquad è un gioco che potrai utilizzare in modalità single player oppure in co-op: una sorta di gioco di ruolo in versione action che fa della tranquillità e della pacatezza alcuni dei suoi punti cardine. Giocarci è estremamente rilassante, anche per merito della colonna sonora.

Octagon

Octagon

Octagon è un arcade game dai toni davvero minimal che, a dispetto delle apparenze, si rivela un autentico spasso. In pratica dovrai percorrere un tunnel e colmare i buchi che troverai usando le chiavi ed i pezzi a tua disposizione, il tutto in massimo 60 secondi: la cosa bella è che i livelli di gioco sono sempre diversi, in quanto random.

Pool!

Pool!

Ami il biliardo? Allora non potrai fare a meno di includere Pool nei giochi da installare sul tuo Mac. Il motivo? È un gioco semplicissimo e potrai giocarci sfidando anche altri giocatori in carne ed ossa. L’unica pecca è che la IA non è eccezionale.

World of Tanks Blitz

World of Tanks Blitz

World of Tanks Blitz è un gioco di guerra all’interno del quale dovrai muovere una serie di veicoli armati alla conquista di questo o di quel territorio. Fra macerie e colpi di cannone, avrai la possibilità di godere di un 7 vs 7 divertentissimo in 18 arene di battaglia, e con oltre 200 tipologie di carri armati!

Extreme Road Trip 2

Extreme Road Trip 2

Extreme Road Trip 2 è un semplicissimo platform orizzontale che ti vedrà al comando di una piccola automobilina, che dovrai guidare facendole compiere mille acrobazie per superare indenne gli ostacoli del campo di gioco.

Shadow Fight 2

Shadow Fight 2

Shadow Fight 2 è un picchiaduro unico nel suo genere: nonostante sia di una semplicità disarmante, la caratteristica che lo rende originalissimo è il fatto che tu vedrai solamente le ombre dei personaggi menarsi a più non posso, in puro stile ninja. Potrai però imparare tonnellate di mosse speciali e di abilità.

Bridge Constructor Free

Bridge Constructor Free

Su Bridge Constructor Free il tuo compito sarà quello di costruire ponti sospesi rispettando il budget a tua disposizione. Si tratta di un videogame per Mac davvero strategico e rilassante che, senza troppe pretese, saprà come conquistarti.

Raft

Raft

Raft è un interessantissimo gioco costruito utilizzando il motore grafico Unity, che ti vedrà impegnato – su una zattera – a combattere la solitudine e la morte pescando e trovando qualsiasi soluzione che ogni naufrago dovrebbe conoscere!

PlaToon

PlaToon

PlaToon è un gioco pazzesco: si tratta di un FPS che ti catapulta all’interno di mappe costruite casualmente, all’interno delle quali dovrai completare determinati obiettivi. Da sottolineare la presenza di una modalità deathmatch che ti vedrà scontrarti con avversari in carne ed ossa.

Gladiabots

Gladiabots

Gladiabots è un gioco visuale molto semplice e schietto, che ti vedrà combattere contro ragni robot tuoi avversari.

Tiny Heist

Tiny Heist

Anche Tiny Heist è un retro-game in stile RPG, che ti vedrà impegnato a collezionare monete e bonus senza farti pizzicare dalle guardie.

Nightlights

Nightlights

Infine, Nightlights: un favoloso puzzle game all’interno del quale dovrai aprire l’accesso al prossimo livello grazie al tuo ingegno.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649