2009 02/06

Programma gratis per masterizzare CD audio

Link sponsorizzati

masterizzare-cd-audio

I Compact Disc, conosciuti meglio con l’abbreviazione CD, sembrano essere giunti al capolinea con tutti i nuovi supporti per la memorizzazione che stanno comparendo sul mercato. Infatti vengono sempre meno usati come sistema di archiviazione dati ma il loro ruolo rimane ancora fondamentale per quanto riguarda il campo della musica. Il CD audio rimane sempre il supporto preferito per la distribuzione di musica e di conseguenza i lettori di CD sono ancora molto diffusi. Rimane importante pertanto possedere un buon masterizzatore e un buon programma per masterizzare CD audio se vogliamo crearci i nostri CD musicali partendo da file in formato mp3, wav e wma.

Ecco perchè oggi voglio presentarvi un ottimo programma gratis per masterizzare CD audio adatto sia a Windows Xp che Windows Vista e guidarvi al suo utilizzo con questa mini guida.

Download e installazione

Il programma, di nome Free Audio CD Burner, è facilissimo da utilizzare e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scaricare gratis Free Audio CD Burner

Dopo il download del programma fate partire l’installazione e state attenti ad una delle finestre iniziali in cui vi si chiede di installare alcune componenti aggiuntive che a mio parere sono del tutto inutili. Deselezionate quindi le tre voci e proseguite l’installazione.

Terminata l’installazione fate lanciate Free Audio CD Burner.

Link sponsorizzati


Come masterizzare CD audio

L’unica finestra di lavoro del programma per masterizzare CD audio è la seguente:

programma-cd-audio

Come potete notare, l’interfaccia è di facile interpretazione. Vi trovate un campo di nome Input Files nel quale andranno inseriti i brani che volete masterizzare ed una barra di avanzamento che vi mostrerà lo spazio occupato sul CD man mano che inserirete i file audio. Potete inserire i brani con il tasto Browse oppure semplicemente trascinandoli nello spazio bianco corrispondente. Vi ricordo che questo programma accetta file mp3, wav e wma.

Tramite il tasto Options potrete, invece, selezionare il masterizzatore corretto se ne disponete più di uno.

Dopo aver finito di inserire i brani potete cominciare a masterizzare il vostro CD audio cliccando sul tasto Burn.

A questo punto il programma masterizzerà il CD musicale da voi creato. Visto che ci troviamo in tema vi segnalo uno dei nostri ultimi articoli dove ho segnalato un ottimo servizio online per creare copertine per CD e DVD da stampare gratuitamente e facilmente.

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

–> Commenta l’articolo <–

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649