2011 31/03

Software Free per Creare o Modificare Icone

Link sponsorizzati

Creare o modificare iconeCome sapete già le icone sono delle immagini di piccole dimensioni che hanno lo scopo di rappresentare un programma o un’applicazione. Il web è pieno di icone di ogni tipo, ma non è sempre facile trovare quella che fa al caso nostro, quindi è necessario utilizzare un qualsiasi programma per realizzarle partendo da zero. Sicuramente tra i migliori software vi è Photoshop, ma per la sua complessità e la sua vasta gamma di strumenti da utilizzare non è consigliato a chi ha poca esperienza in questo settore. In alternativa potete usare uno degli strumenti che vi abbiamo proposto in passato come quel servizio per creare icone gratis senza programmi o quel sito per creare icone direttamente online.

Oggi aggiungeremo un nuovo programma alla lista degli strumenti già descritti sul nostro blog, in particolare vi descriveremo un nuovo software per creare o modificare icone.

Il programma preso in considerazione si chiama IcoFx e come già detto poco fa consente di creare o modificare qualsiasi tipo di icona in modo semplice e gratutito. Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per scaricare il programma e per creare e modificare icone in pochi e semplici passi.

Link sponsorizzati


Il Programma: IcoFx

Il programma può essere scaricato seguendo il link pubblicato poco più in basso, il quale ci indirizzerà direttamente sulla pagina web che mette a disposizione il download. Come ogni programma o applicazione descritta sul nostro blog anche IcoFx è disponibile in versione completamente gratuita.

Download | Scarica IcoFX

Software free per creare icone

IcoFx essenzialmente è un editor completo che presenta una grande varietà di strumenti che serviranno senza dubbio nella creazione o nella modifica delle nostre icone e offre la possibilità di le immagini in icone e viceversa. Il suo utilizzo è abbastanza semplice, vi basterà usarlo un po’ per acquisire subito una certa praticità.

Caratteristiche e funzioni del software

Le principali caratteristiche del software sono descritte di seguito:

  • Creare icone partendo da file in formato: ICO,  ICNS, EXE, DLL, BIN, RSC, JPG, PNG ecc.
  • Crea icone che vanno da 16×16 pixels fino a 256×256 pixels.
  • Annulla e ripristina le ultime operazioni eseguite.
  • Presenta tantissimi effetti grafici da applicare alle icone.
  • Consente di catturare screenShot di parti dello schermo e trasformarle in icone.

Questo software è particolarmente interessante e utile per chi ha intenione di creare o modificare icone senza problemi e in modo semplice e gratuito.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649