2011 24/03

Software per Creare Foto Panoramiche

Creare Foto PanoramicheProprio pochi giorni fa abbiamo mostrato una lista contenente quelli che secondo il nostro parere sono i migliori 20 software free per fotografi. La fotografia è una categoria molto complessa da affrontare, poichè vi sono migliaia di applicazioni e software realizzati con il solo scopo di manipolare e gestire qualsiasi tipo di immagine. Non tutti gli strumenti disponibili sul web però sono funzionali e pratici, per cui molte volte ci ritroviamo in mano un pugno di mosche.

Per andare sul sicuro potete cercare all’interno della nostra categoria dedicata alla fotografia dove vi sono innumerevoli strumenti accompagnati da una descrizione riguardante le proprie funzionalità, cosi da esser certi di affidarci ad un buon strumento. Un esempio è la nostra guida su come creare foto HDR con un programma gratis e semplice. Oggi continueremo a calcare il settore della fotografia, in particolare parleremo di foto panoramiche.

Cosa sono? Sono formate da un’insieme di foto accostate l’una all’altra, in parole povere possiamo dire che sono una vera e propria sequenza di fotografie. Lo strumento che andremo a descrivere si chiama Pos Panorama Pro ed è un software che ci permette di creare in modo semplice e veloce foto panoramiche.

Dopo questa breve introduzione andiamo a vedere dove effettuare il download e quali sono le principali caratteristiche e funzioni di questo utile programma.

Dove scaricare Pos Panorama Pro

Il link che vedete pubblicato poco più in basso, ci consente di raggiungere la pagina web che mette a disposizione il download di questo ottimo strumento in modo semplice e veloce. Di questo software esistono due versioni; una versione di prova con cui possiamo valutare le sue potenzialità e la versione completa a pagamento acquistabile alla modica cifra di 20 euro.

Download | Scarica Pos Panorama Pro

Software per foto panoramiche

Ricordiamo che il software è disponibile per sistemi Windows, in particolare per: Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Dall’immagine in alto, ci possiamo subito rendere conto che questo strumento non è affatto complesso, anzi possiamo addirittura dire che è estremamente semplice e allo stesso tempo anche molto efficace, quindi utilizzabile anche dai “dilettanti” in materia. Successivamente verranno elencate le principali caratteristiche e funzioni che presenta Pos Panorama Pro.

Caratteristiche e funzioni del software

Innanzitutto bisogna selezionare direttamente dal nostro PC, una serie di foto che andranno a comporre la nostra foto panoramica. Una volta caricate le foto il programma provvederà a combinare automaticamente tutte le immagini che abbiamo appena caricato in una singola foto panoramica.

Dopo aver eseguito questa semplice operazione, possiamo visualizzare il risultato della nostra combinazione e abbiamo l’opportunità di scegliere se migliorarla grazie alle opzioni presenti oppure lasciarla immutata.

Infine dopo aver ottenuto ciò che desideriamo possiamo salvare la nuova foto panoramica sul nostro PC oppure possiamo stamparla direttamente.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649