2011 11/07

Software per Creare Poster o Collage di Foto

Software per creare poster e collageOggi affronteremo un argomento ben noto in cui possiamo applicare tutte le nostre conoscenze e tutta la nostra fantasia per creare poster o collage di foto. Di cosa si tratta? Il collage è una tecnica artistica per la creazioni di immagini composte da ritagli di carta o cartoncino (foto nel nostro caso), mentre un poster foglio di carta di grande formato da affiggere su una parete. Ma è possibile realizzare queste due tecniche direttamente dal PC online? Durante il nostro percorso, abbiamo già visto come creare un poster online e vi abbiamo anche presentato un sito per fare un collage di foto in modo del tutto gratuito.

Nell’articolo odierno l’obiettivo è quello di creare poster o collage di foto utilizzando un nuovo ed innovativo programma dal nome Life Poster Maker. Essenzialmente questo strumento ci permette di realizzare le due tecniche citate utilizzando foto o immagini personali.

Dove possiamo scaricare questo ottimo software? Prima di indirizzarvi al download vi anticipiamo che il programma è a pagamento, ma esiste una versione di prova che può essere utilizzata per un periodo limitato di tempo.

Il programma: Life Poster Maker

Download | Life Poster Maker

Interfaccia di Life Poster Maker

Il sito produttore di Life Poster Maker lo potete raggiungere tramite il link disponibile in alto, cosi potrete scaricare ed iniziare subito a creare poster o collage. Lo strumento è disponibile solo per sistemi Windows e si presenta con un aspetto ben curato che ne garantisce una perfetta navigabilità. Non è uno strumento dal difficile utilizzo e questo è un punto a favore per gli utenti che non hanno molta esperienza con il fai da te.

Ma per creare i nostri poster o collage bisogna conoscere e capire le principali caratteristiche presentate da Life Poster Maker per poter ottenere delle creazioni davvero eccellenti.

Caratteristiche del software

Life Poster Maker come già anticipato precedentemente consente di creare poster o collage a mano libera inserendo ed utilizzando le nostre foto digitali. Una volta caricate tutte le foto di cui abbiamo bisogno, il programma ci consentirà di combinarle e di realizzare da zero il nuovo collage.

Oltrettutto permette di modificare ogni fotografia che abbiamo caricato in modo da regolarle in base al lavoro che andremo ad effettuare. Essenzialmente per creare un poster o un collage basta scegliere un modello tra quelli presenti ed inserire al suo interno tutte le foto che abbiamo intenzione di utilizzare.

Dopo di che bisogna impostare tutti i parametri essenziali (secondo i nostri gusti) per avere un poster di alto livello. Non mi perdo nel spiegarvi tutti i dettagli sul procedimento da utilizzare con Life Poster Maker, anche perchè sul sito produttore è disponibile un tutorial sul completo funzionamento del programma e per qualsiasi problema potete consultarlo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649