2011 08/03

Sito per Tagliare, Convertire e Ridimensionare Immagini Online

Link sponsorizzati

Tagliare, convertire e ridimensionare immaginiQualche giorno fa vi abbiamo mostrato e descritto un programma gratis per trasformare foto in bianco e nero, oggi affronteremo un argomento un pò differente, riguardante il settore dell’image editing. La modifica e la gestione di immagini non sono operazioni semplici da eseguire, soprattutto se non si sà a quale programma o servizio fare affidamento. Il web è colmo di strumenti che ci consentono la modifica di immagini, ma non sempre questi servizi sono ottimali e semplici da utilizzare, per cui abbiamo la necessità di mantenerci informati con spiegazioni e descrizioni accurate dei migliori strumenti del settore, per affidarci con sicurezza al migliore ed al più semplice.

Diverso tempo fa abbiamo mostrato come tagliare immagini senza programmi ed abbiamo descritto un sito per modificare immagini online senza programmi. Oggi, descriveremo un nuovo sito che ci permette di tagliare, convertire e ridimensionare immagini online.

Lo strumento preso in considerazione si chiama Image Splitter ed è un’applicazione web che permette la modifica veloce di qualsiasi nostra immagine personale. Successivamente verranno elencati il link per raggiungere la pagina web su cui risiede lo strumento e tutte le caratteristiche principali che ci consentono di tagliare, convertire e ridimensionare immagini senza utilizzare particolari programmi.

Il sito per modificare immagini

Il link pubblicato in basso, ci permette di raggiungere direttamente il sito su cui si trova Image Splitter, senza ricorrere a particolari e dispersive ricerche. Come per ogni applicazione web descritta sul nostro blog, anche l’utilizzo di Image Splitter è gratuito e non richiede registrazioni o particolari abbonamenti.

Link | Image Splitter

Link sponsorizzati


Interfaccia del sito per modificare le immagini

Come potete notare dall’immagine in alto, questo strumento è stato realizzato nella maniera più semplice possibile, in modo da poter garantire il suo utilizzo anche agli utenti che hanno poca esperienza nel campo del video editing. Modificare la nostra immagine con questa applicazione è molto semplice, infatti richiede l’esecuzione di pochissimi e semplicissimi step. Di seguito verranno elencate le principali funzioni dello strumento ed i passi da eseguire per modificare la nostra immagine personale direttamente online.

Come tagliare, convertire e ridimensionare immagini

Innanzitutto, prima di procedere nella descrizione dei passi da eseguire per modificare le immagini, bisogna sottolineare il fatto che Image Splitter permette di eseguire le seguenti tre funzioni:

  1. Image Converter: Permette di convertire la nostra immagine in un altro formato supportato dallo strumento stesso. I formati principali che presenta sono: bmp, jpg, jpeg, png, gif e ico.
  2. Image Resizer: Consente di ridimensionare le nostre immagini, inserendo i valori dell’altezza e della larghezza, oppure possiamo decidere di utilizzare i valori consigliati dall’applicazione.
  3. Image Splitter: L’ultima funzione, permette di scindere, dividere l’immagine in più parti, inserendo nelle apposite caselle il numero di righe ed il numero di colonne con cui vogliamo venga divisa la nostra immagine.

Dopo aver descritto le principali funzioni dello strumento, non ci resta che mostrare gli step da eseguire per modificare definitivamente la nostra immagine.

Come al solito, il primo passo da eseguire è il caricamento dal nostro PC dell’immagine da modificare (tramite il tasto Sfoglia ed il tasto Upload Image). Una volta caricata l’immagine, basta selezionare una delle funzioni descritte precedentemente e procedere con l’impostazione dei parametri. Dopo aver eseguito questi semplici passi, il sito ci permetterà di salvare sul nostro PC l’immagine modificata. Nulla di più semplice!

Se avete bisogno di uno strumento di image editing, Image splitter fa al caso vostro!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649