5 App per Fare Video in Slow-Motion su Android

di Andrea

Siete appassionati di video? Avete a disposizione un dispositivo Android e vorreste conoscere delle applicazioni particolari che permettano di applicare l’effetto slow-motion? Partiamo per gradi, per prima cosa con il termine slow-motion o effetto rallentatore si intende la riproduzione di un semplice movimento a velocità rallentata (velocità di riproduzione inferiore alla velocità reale) utilizzando delle particolari risorse che permettono di effettuare un rendering a velocità arbitraria. I nuovi ed ultimi smartphone hanno già integrata questa possibilità, di fatti tutti i nuovi device che vengono sviluppati puntanto principalmente sulla qualità e sulla possibilità di modifica istantanea delle immagini e dei video realizzati con tali dispositivi. E se per caso non possiamo permetterci uno di questi nuovi modelli? È possibile ottenere l’effetto slow-motion anche con smartphone un pò più datati? L’obiettivo del contenuto di oggi è proprio questo: suggerirvi 5 app per fare video in slow-motion su device Android anche se si possiede un dispositivo non di ultimissima generazione.

Indice dei siti:

  1. Slow Motion Video FX
  2. Video Slow Reverse Player
  3. Slow Motion Frame Video Player
  4. Videoshop – Video Editor
  5. Hudl Technique

1. Slow Motion Video FX^

Slow Motion Video FX

Slow Motion Video FX è la prima app per creare video in slow motion con il proprio device Android. Si tratta senza dubbio della migliore app di settore, infatti oltre a permettere la registrazione live di un video in slow motion consente anche di applicare tale effetto a video già registrati. Il suo funzionamento è abbastanza intuitivo, di fatti, dopo aver realizzato la porzione di video, bisogna impostare un valore per la velocità di esecuzione, per cui se si imposta un valore inferiore ad 1 otteremo un video in slow motion, altrimenti avremo un vero e proprio HyperLapse.

2. Video Slow Reverse Player^

Video Slow Reverse Player

Video Slow Reverse Player è un’altra app Android gratuita per creare e modificare video direttamente con il proprio smartphone. La caratteristica che ci interessa maggiormente è la possibilità di registrare o modificare clip video su cui applicare lo slow motion ed ottenere cosi quel ricercato effetto a rallentatore che rende i nostri filmati davvero carini e divertenti. Come l’applicazione in alto, anche Video Slow Reverse Player è molto semplice da utilizzare, infatti basta selezionare o avviare la registrazione del video ed applicare la velocità di riproduzione utilizzando gli appositi strumenti. La vera particolarità di questa app è che è possibile anche realizzare video completamente la contrario.

3. Slow Motion Frame Video Player^

Slow Motion Frame Video Player

Slow Motion Frame Video Player è un’altra utile risorsa da sfruttare su device Android per riprodurre video in slow motion. Sì, avete capito bene, questa applicazione non consente di applicare l’effetto e salvare il nuovo video, ma permette solo ed esclusivamente la riproduzione della clip con l’effetto rallentatore applicato. Se la vostra intenzione è quella di verificare come sia la visualizzazione di un video con l’effetto rallentatore, allora questa risorsa può ritornarvi utile in qualsiasi momento.

4. Videoshop – Video Editor^

Videoshop – Video Editor

Ecco ora una delle migliori applicazioni in assoluto per gestire e modificare qualasiasi video presente sul proprio smartphone. L’applicazione che vi andremo a descrivere si chiama Videoshop – Video Editor ed è definita dagli esperti di settore come una delle migliori risorse per il video editing mobile. Oltre a presentare le classiche funzionalità di modifica di video (taglio, regolazioni, inserimento titoli ed effetti ecc.) offre anche uno strumento per applicare l’effetto slow motion anche solo ad una particolare porzione di video. Il tutto è molto semplice, basta aprire la clip, selezionare l’effetto ed applicarlo alla porzione di video desiderata manipolando la barra relativa alla velocità di riproduzione.

5. Hudl Technique^

Hudl Technique

L’ultima applicazione che vi andremo a presentare e non per ordine di importanza è Hudl Tecnique che non è altro che una risorsa dedicata alla modifica di video su Android utilizzata principalmente dagli sportivi per analizzare le proprie tecniche, le proprie abilità e correggere di conseguenza gli errori di esecuzione. Questo è possibile grazie alla funzionalità slow motion che consente di selezionare una parte di video ed impostare una velocità di riproduzione inferiore a quella reale in modo tale da carpirne tutti i particolari necessari per migliorare le proprie abilità sportive.

Altre app Android per i video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.