Le Migliori Applicazioni Android Gratis del 2014
In passato abbiamo spesso visto le migliori app Android per categoria come ad esempio le migliori 10 app di make up o i migliori picchiaduro ma quasi mai le migliori app Android in generale; oggi vedremo proprio una lista simile dove vedremo in breve le migliori applicazioni Android gratis del 2014. Non seguiremo un genere ne tanto meno una classifica ma vedremo semplicemente una lista delle app più ricercate e apprezzate presenti sul Play Store gratuitamente.
1. Zooper Widget
Zooper Widget offre un sistema gratuito per generare tantissimi widget con calendario e orologio, in tantissimi temi differenti; non esiste nessuna altra applicazione in grado di offrire così tanti temi curati e i widget hanno un consumo davvero minimo, sia come consumo di batteria che di RAM. Un’app da scaricare se vogliamo dare un tocco di eleganza alle nostre schermate.
2. Facebook
L’applicazione ufficiale di Facebook che con gli ultimi aggiornamenti è sensibilmente migliorata: ora l’applicazione sembra girare perfettamente in maniera scattante, potremo condividere foto e notizie, utilizzare la chat integrata e rimanere in contatto con gli amici ovunque siamo. Se siamo iscritti aFacebook sicuramente questa è una delle applicazioni da avere sul proprio smartphone.
3. YouTube
L’app ufficiale di YouTube, aggiornata di recente, è il mezzo più comodo per rimanere aggiornati sui canali a cui siamo iscritti o per ricercare video; l’applicazione ci permette di accedere con il nostro account e seguire i canali o gestire il proprio. Un software questo davvero ben realizzato, facile da usare e con quasi tutte le funzionalità che offre il sito web.
4. Google Translate
Semplicemente la migliora applicazione di traduzione presente per Android: con il servizio offerto da Google potremo tradurre del testo, fotografare del testo per poterlo tradurre e ancora sentire la pronuncia in più di 70 lingue; una di quelle applicazioni che fa sempre comoda avere dietro pronta all’uso.
5. Skype
L’applicazione ufficiale di uno dei client VOIP più utilizzati al mondo: Skype per Android ci permetterà di effettuare chiamate VOIP ma anche di interagire tramite chat con i nostri contatti; l’app offre le funzionalità base di Skype, potremo accedere e rimanere connessi mentre siamo in giro e ancora aggiornare il nostro stato o il nostro profilo.
6. Twitter
L’applicazione ufficiale di Twitter per Android, un altro dei social network più frequentati al mondo; l’app di recente è stata migliorata ulteriormente e ormai offre le più comuni funzionalità presenti anche sul sito web. Dopo aver eseguito l’accesso con il nostro account potremo seguire i nostri contatti, condividere foto e video, twitterare cosa ci passa per la testa o ricercare tweet per hash tag. Una applicazione che non ci fa rimpiangere Twitter da browser.
7. Adobe Reader
Un’altra di quelle applicazioni che non dovrebbero mai mancare su uno smartphone Android: Adobe Reader è il lettore PDF ufficiale di Adobe che ci permetterà di poter aprire e leggere qualsiasi PDF; a differenza di tanti altri lettori PDF l’app ufficiale Adobe ci permetterà anche di creare o modificare file PDF.
8. Shazam
Una applicazione in grado di ascoltare e riconoscere musica: questa è Shazam, una delle app più apprezzata e scaricate dell’intero Play Store; l’app è in grado di ascoltare musica anche in ambienti rumorosi e riconoscerla, indicandoci autore, titolo, video su YouTube e tanto altro ancora. Tutte le canzoni che Shazam riconosce vengono memorizzate nella scheda “I miei tag”.
9. Whatsapp
Un’applicazione che non ha bisogno di grandi presentazioni: Whatsapp è un’altra delle app più scaricate dal Play Store e che offre messaggistica via internet gratuita; con un abbonamento internet sul proprio smartphone diventa d’obbligo possedere questa app per messaggiare gratis con gli amici e condividere audio, immagini e video.
10. TripAdvisor
TripAdvisor ci permette di conoscere cosa c’è intorno a noi e di leggere le tante recensioni rilasciate dagli utenti su ristoranti, locali e altro ancora; un’app perfetta per ricercare locali ma anche andare a colpo sicuro su alcuni leggendo prima qualche recensione per capire meglio come sia il posto. Sono ricercabili oltre a ristoranti e locali anche hotel e attrazioni turistiche.
11. AroundMe
Altre applicazione molto comoda è AroundMe che in sostanza ci segnala cosa c’è nelle vicinanze quando ne abbiamo bisogno: l’app è in grado di localizzarci e tramite mappa e distanze segnalarci i più vicini bancomat, farmacie, parcheggi, pub, ristoranti e moltissimo altro ancora; un software molto semplice ma che se abbiamo sempre dietro ci tornerà molto utile in diverse occasioni.
12. Simply Note
Una delle applicazioni meglio realizzate per poter prendere appunti o note: Simply Note ripropone la grafica delle note presenti su iPhone dove potremo salvare infinite note di testo; in aggiunta troviamo diversi widget per tenere le note sempre a portata di mano su schermo e la possibilità di sincronizzarle via cloud (ad esempio su Dropbox) per poter sempre avere un backup sicuro.