2 Siti per Ruotare Video Online e Gratis

di Gabriele Li Mandri

In questa guida potrai scoprire i migliori 2 siti per ruotare video online e gratis. Queste piattaforme sono molto utili, in quanto ti permettono di capovolgere qualsiasi video: da quelli in MP4 fino ad arrivare ai video in formato FLV, in senso orizzontale o in senso verticale. Questo significa che puoi “specchiare” un video, invertendo il senso della sua direzione. Inoltre, i due siti che vedremo oggi, proprio come quelli per ruotare immagini online e per unire video online, posseggono tante altre caratteristiche e opzioni utili, come la possibilità di ruotare i video orizzontalmente o verticalmente, oppure il ridimensionamento. Quali sono questi portali così utili, dunque?

Video Rotate

Il primo dei due migliori siti per ruotare video online e gratis è Video Rotate: si tratta di una opzione molto semplice, ma anche quella più interessante fra tutte. Il motivo è legato al fatto che qui troverai tantissime funzionalità e opzioni fantastiche: ad esempio, puoi caricare il video da ruotare da Dropbox, da Google Drive, da OneDrive o direttamente dal tuo computer. Puoi anche scegliere di capovolgerlo sia verticalmente che orizzontalmente, oppure in entrambe le direzioni in contemporanea. È anche presente la funzione per ruotare il video in senso orario o anti-orario.

Video Rotate

Ci teniamo poi a sottolineare l’efficacia del processo di caricamento e di trasformazione dei video, che forse rappresenta anche l’aspetto migliore di Video Rotate: una volta caricato, puoi capovolgerlo con un click e salvarlo subito dopo. Purtroppo questo tool online ha anche qualche svantaggio: nello specifico, non ti permette di visionare l’anteprima del video di input o di output, però possiede una funzione di riproduzione automatica per mostrarti i diversi fotogrammi. Infine, questo sito web di rotazione dei video non menziona alcun limite in quanto a dimensioni dei file: sicuramente arriva fino a 700 MB, ovvero il valore che abbiamo provato noi durante i test di Video Rotate.

Ezgif Online Video Rotate

Il secondo e ultimo dei migliori siti per ruotare video online e gratis è Online Video Rotate di Ezgif. Si tratta di una buona alternativa a Video Rotate, anche se possiede delle limitazioni piuttosto marcate in fatto di possibili dimensioni dei file che è possibile caricare: solo 100 MB. Se riesci ad accontentarti di questo limite, comunque, il sito in questione offre diverse funzioni molto interessanti e utili: ti consente di caricare file di tantissimi formati, dall’MP4 al MOV, passando per AVI, MPEG e FLV. Inoltre, possiede tutte le canoniche opzioni di rotazione, come quella in orizzontale o in verticale.

Online Video Rotator

Una delle sue migliori caratteristiche, però, è la possibilità di riprodurre sia l’input che l’output, ovvero l’originale e la versione ruotata del video: questa è una funzione utilissima, perché ti permetterà di capire qual è la bontà del risultato finale, mettendo anche a confronto le due versioni. Poi, potrai finalmente salvare il video capovolto sul tuo computer, con un semplice click. È anche interessante sottolineare la presenza di diverse impostazioni per la rotazione: puoi scegliere fra 90 gradi, 180 gradi e 270 gradi. Quali sono le altre caratteristiche di Ezgif Online Video Rotate? Puoi usare questo tool per convertire video in GIF animate, oppure puoi ridimensionare il video, ritagliarlo, invertirlo e tanto altro ancora. Queste sono opzioni straordinarie, che compensano ampiamente la scarsezza in termini di dimensioni massime dei file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.