5 Siti per Ruotare Immagini Online

di Gabriele Li Mandri

Qui potrai scoprire i migliori 5 siti per ruotare immagini online: tutti questi portali sono assolutamente gratuiti, e ti permettono di capovolgere le immagini in senso orizzontale o verticale, a seconda delle funzioni supportate dal sito di riferimento. Pertanto, ogni volta che desideri compiere questa operazione, i suddetti portali ti risulteranno più che utili: potrai infatti evitare di mettere mano a qualsiasi software di editing fotografico, data questa soluzione così agile a portata di mano. Alcuni di questi siti, poi, posseggono tante altre funzioni interessanti, come la possibilità di ruotare persino le GIF animate.

1. Pinetools Flip Image Online

Pinetools

Il primo dei siti per ruotare immagini online che scopriremo oggi è Flip Image Online di Pinetools: una piattaforma molto famosa, per quanto concerne tutta una serie di operazioni di editing fotografico. Fra queste, Pinetools fornisce anche un ottimo strumento per capovolgere le immagini, sia orizzontalmente che verticalmente, in entrambe le direzioni. Oltre a questo, puoi anche visualizzare l’anteprima dell’immagine in ingresso messa a confronto con quella capovolta, che troverai accanto. Se il risultato ti soddisfa, potrai dunque salvare e completare qui le operazioni: il sito, inoltre, ti consente di salvare l’output anche in PNG o WEBP, non solo in JPG.

2. Online Image Editor

Online Image Editor

Un secondo, ottimo sito per capovolgere le immagini online è Online Image Editor: una piattaforma che ti consente di caricare qualsiasi immagine dal PC o da Facebook, per poterla poi ruotare in verticale oppure in orizzontale. Anche qui hai diversi formati di output a tua disposizione, e puoi addirittura capovolgere le GIF animate: cosa che rende questo sito davvero prezioso, dato che si tratta di uno strumento che non troverai poi così facilmente. Fra le tante opzioni che trovi su Online Image Editor, ci sono gli strumenti per ridimensionare le immagini, per aggiungere il testo, per ritagliare le foto, per mettere i bordi o per arrotondare gli angoli. Praticamente si tratta di un autentico sito tuttofare.

3. Ezgif.com

Ezgif

Il terzo dei migliori siti per ruotare immagini online è Ezgif.com: un sito web di editing per i file GIF animati, che però ti consente anche di capovolgere le foto in formato JPG, BMP, PNG e APNG, insieme ad altri formati diversi. La parte più gustosa di questa piattaforma è la possibilità di usarla per capovolgere le GIF animate: anche per via del fatto che puoi caricare immagini fino ad un limite di 35 MB. Una volta aggiunta la foto, puoi capovolgerla orizzontalmente o verticalmente, oppure in entrambe le direzioni in contemporanea. Puoi anche scegliere l’angolazione di rotazione, dunque personalizzare il numero di gradi e il senso (orario o antiorario).

4. Tutorialspoint.com

Tutorialspoint

Tutorialspoint.com è un sito web che ospita un gran numero di strumenti di editing online, compreso quello per capovolgere le immagini. Anche qui puoi caricare file PNG, JPG e di tanti altri formati. La sua interfaccia, poi, è davvero usabile: puoi infatti visualizzare l’anteprima delle modifiche che hai fatto, e naturalmente capovolgerle in qualsiasi senso, avendo anche la possibilità di scegliere da te l’angolo di rotazione. Oltre che per ruotare l’immagine, puoi usare questa piattaforma per ritagliarla, per inserire il testo, per sfocarla, per cambiare la nitidezza, per aggiungere forme e per tante altre operazioni. Si tratta, in sintesi, di un concorrente più che temibile per le altre.

5. FotoJet

FotoJet

Si chiude questo articolo sui migliori siti per ruotare immagini online con FotoJet: un altro editor molto completo, che include le funzioni di ritaglio, di capovolgimento, di modifica del contrasto e tante altre ancora, come l’esposizione e la possibilità di aggiungere luci e ombre. Puoi anche caricare le immagini da Facebook, scegliere fra diversi formati di output, e visualizzare l’anteprima del risultato finale. Infine, puoi aggiungere una discreta quantità di effetti speciali: cosa che lo rende più unico che raro.

Altri siti per operare sulle immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.