Sito per Tagliare Immagini Online e Gratis

di LaZar

tagliare-immagini

Ormai sono tantissimi gli strumenti online che ci permettono di modificare le immagini senza installare ed utilizzare programmi. Una delle operazioni più comuni nell’ambito dell’editing immagini è quella di selezionare una parte di un’immagine per tagliarla e salvarla separatamente. Magari abbiamo una foto di cui ci interessa solo una parte oppure dobbiamo servirci di una porzione di un’immagine per i più svariati motivi. Per questa semplice operazione possiamo anche evitare di usare complicati programmi di grafica e servirci di un semplice e funzionale strumento online che ci consente di tagliare immagini in modo veloce e gratuito.

Si tratta di un servizio veramente ottimo che oltre a tagliare le immagini ci permette di ruotarle, di scegliere la forma del contorno e perfino di creare un effetto ombra alla parte ritagliata dell’immagine.

Vediamo dunque dove trovare questo servizio e come utilizzarlo per tagliare le immagini senza utilizzare nessun programma.

Cutpicture.com

Il servizio gratuito in questione è offerto dal sito Cutpicture.com e ora che conoscete il link passiamo ad analizzare nei particolari le funzionalità che ci offre.

Come tagliare immagini online

Ecco come si presenta l’ home page del sito in questione:

come-tagliare

Nella figura vi vengono mostrati i 3 principali e semplici passaggi da fare per tagliare le immagini:

  1. Caricare la vostra immagine;
  2. Selezionare la parte dell’immagine da tagliare;
  3. Salvare sul vostro PC o inviare via email l’immagine ottenuta.

Per cominciare, dunque, cliccate su Scegli file e selezionate dalle immagini presenti sul vostro PC quella che desiderate. Fatto ciò cliccate su GO! per vedere apparire lo strumento di lavoro di Cutmypic.

programmi-immagini

Sulla sinistra avete la visuale della vostra immagine completa sulla quale potete selezionare la parte che vi interessa.

Al centro vi troviamo tre riquadri: il primo vi mostra le dimensioni in pixel dell’immagine originale e della selezione effettuata, il secondo vi consente di scegliere la forma del contorno dell’immagine tagliata e il terzo vi permette di applicare un effetto ombra alla vostra selezione.

Tramite le frecce che si trovano sulla sinistra potrete, inoltre, ruotare l’immagine.

Quando avrete deciso la vostra selezione e scelto le opzioni che preferite potete cliccare su Preview per vedere l’anteprima dell’ immagine tagliata. Se il risultato è di vostro gradimento cliccate su Done! per vedere comparire una nuova pagina dove trovate gli strumenti per inviare l’immagine ottenuta o per poterla salvare sul vostro PC.

Cutmypic mi sembra proprio un ottimo strumento per tagliare le immagini. Voi che ne pensate?

Altri siti per operare sulle immagini

4 commenti

  1. ciao,
    ho una immagine oltre i 1000 px ma mi viene caricata come 300×200. E’ un limite? non vedo nulla per settare ulteriori parametri. Per il resto è cio che cercavo.
    Complimenti per l’articolo.

    Mario.

  2. Grazie per i complimenti 🙂

    Probabilmente sì, si tratta di un limite imposto dal sito per non sovraccaricare il loro server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.