2010 07/12

Convertire file DOC, TXT, RTF, ODT in PDF con 1 click

Link sponsorizzati

Convertire documenti in PDFCome avete potuto notare, sul nostro blog parliamo spesso di programmi e applicazioni gratuite che ci consentono di semplificare operazioni complesse come la conversione di file di vari formati. Sul web vi sono tantissimi servizi e software che ci permettono di raggiungere il nostro scopo, ma è di fondamentale importanza affidarsi allo strumento giusto per ottenere ottimi risultati. Sicuramente uno degli argomenti più vasti è quello relativo alla conversione di file di cui sono disponibili tantissimi strumenti per effettuare conversione di qualsiasi file in qualsiasi formato.

Di conversione di file PDF ne abbiamo parlato molto in passato, in particolare abbiamo mostrato come convertire PDF in Word, DOC o RTF gratis e abbiamo proposto un programma gratis per convertire PDF in Word.

Oggi parleremo sempre di conversione di file, nello specifico parleremo di come convertire file DOC, TXT, RTF, ODT in PDF con un solo click.

Lo strumento che andremo a descrivere in seguito prende il nome di PDF Converter e come già sottolineato permette di convertire file in formato PDF.

Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere il sito di provenienza di questo strumento e quali sono le sue principali caratteristiche che ci permettono di convertire file in formato PDF.

Come convertire file in PDF Online

Dal link presente in basso possiamo raggiungere in modo semplice e veloce la pagina web su cui è ospitato questo ottimo servizio che ci consente di convertire file DOC, TXT, RTF, ODT in PDF con un semplice click senza installare scomodi e complessi programmi.

Link sponsorizzati


Link | Convertitore PDF

Convertitore PDF Online

Una volta raggiunto il sito ci accorgeremo che il suo utilizzo è davvero molto semplice, veloce e basilare, per cui può essere utilizzato da chiunque, anche da chi ha poca esperienza nel settore. Come al solito lo strumento è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari.

Ma ora andiamo a vedere qual’è il procedimento da utilizzare per convertire file DOC, TXT, RTF, ODT in PDF in pochi e semplici passi.

Come già anticipato precedentemente il servizio preso in considerazione consente di convertire documenti in PDF. La procedura da utilizzare per effettuare la conversione è la seguente:

  1. Caricare il file: Bisogna caricare il file da convertire direttamente dalle cartelle del nostro PC. Questo passo lo si effettua per mezzo del tasto Sfoglia, il quale ci permette di scegliere il nostro file da convertire.
  2. Convertire il file: Dopo aver caricato il nostro file sul sito, basta semplicemente cliccare sul tasto Convert ed il servizio proseguirà nella conversione del file.

Subito dopo aver effettuato i precedenti passi, lo strumento ci fornirà il tasto Download che ci consentirà di scaricare sul nostro PC il file convertito in PDF.

Questo convertitore sembra essere davvero funzionale e utile. Se avete problemi di conversione di file in PDF vi consigliamo di provare questo strumento che vi fornirà risultati davvero eccellenti!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

  • Sarà anche vero che indicizzare le proprie pagine web sia una perfetta miscela di traffico…ma addirittura inserire una keyword “basso” in un contenuto informativo del tutto anomalo dallo strumento “basso” e a dir poco allucinante!!!

  • “parleremo di come convertire file DOC, TXT, RTF, ODT in PDF con un solo click” ..il convertitore qui proposto NON CONVERTE ANCHE I FILE ODT come anticipato all’inizio dell’articolo ! -.-’

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649