2011 31/03

GIF Animate: Programma per Creare Semplici Animazioni con Foto e Immagini

Programma per creare GIF AnimateIl formato GIF (Graphics Interchange Format) è un formato di immagini di tipo Bitmap utilizzato soprattutto per creare animazioni (due o più immagini mostrate una dopo l’altra ad intervalli regolari) ma anche per creare immagini con lo sfondo trasparente. Negli ultimi tempi le GIF animate hanno riscosso un enorme successo grazie alle tante applicazioni e ai programmi creati appositamente per la realizzazione di questo tipo di immagini. In passato abbiamo già parlato di questo argomento presentandovi un programma gratis per creare GIF animate e un’ applicazione online per creare GIF animate senza programmi.

Oggi continueremo a parlare di GIF animate, in particolare descriveremo un programma per creare semplici animazioni con foto e immagini.

Il programma che prendiamo in considerazione si chiama Beneton Movie GIF e come già anticipato è un vero e prorio editor realizzato appositamente per la creazione di GIF animate. Di seguito troverete tutto l’indispensabile per scaricare il software e per creare animazioni con imaagini e foto proprie.

Il programma: Beneton Movie GIF

Il link che trovate di seguito vi condurrà direttamente sul sito web ufficiale che rende possibile  il download di questo ottimo programma per GIF animate senza dover ricorrere a registrazioni o particolari abbonamenti.

Download | Scarica Beneton Movie GIF

Programma per creare semplici animazioni

Come potete notare dall’immagine in alto, Beneton Movie GIF presenta un’interfaccia utente abbastanza semplice. E’ in lingua inglese ed è compatibili con i sistemi: Windows 7, Windows Vista, Windows 2000 e XP. Di seguito descriveremo le principali funzioni e caratteristiche dello strumento accompagnati da un’esposizione sul metodo da utilizzare per creare GIF animate con foto e immagini.

Come creare semplici animazioni

Beneton Movie GIF permette di creare GIF animate con foto e immagini personali sfruttando tutte le seguenti caratteristiche:

  • Supporto di oltre 48 formati (I principali sono: BMP, GIF, JPG, PNG, e AVI).
  • Utilizzo di più fotogrammi
  • Utilizzo della tecnica Drag & Drop per rapidi montaggi
  • Presenza di 20 diversi tipi di effetti
  • Supporto di singoli frame
  • Salvare e caricare serie di fotogrammi
  • Presenza di un editor completo
  • Presenza di un’anteprima

Una volta che abbiamo conosciuto e capito il funzionamento delle caratteristiche precedentemente elencate, creare la nostra GIF animata non è un’operazione molto complessa da eseguire. Infatti basta semplicemente caricare le nostre immagini o foto sul programma e applicare gli effetti che vogliamo assegnare alla nostra animazione. Dopo aver impostato tutti i parametri e scelto gli effetti da applicare, non ci resta che impostare il tempo per il cambio delle immagini e salvare il nostro lavoro nel formato GIF.

Tra tutte le applicazioni che abbiamo descritto in passato, Beneton Movie GIF si è rivelato sicuramente uno tra i migliori software in assoluto per la creazione di GIF animate.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649