Montature Occhiali da Vista da provare Online sulla tua Foto

di Samuele

Provare Occhiali da vistaQuindi, ho parlato di come truccarsi gratis online e di come provare gratuitamente vari tagli di capelli: cosa manca? Allora, molte cose. Innanzitutto i vestiti da indossare, poi le scarpe per non parlare dei cappelli. Ma, per un miope come me, una cosa ancor più fondamentale è stata tralasciata: gli occhiali.

Già, se non li portate non potete capire la difficoltà, non voglio usare il termine tragedia, per trovare un modello che sia comodo e nel contempo elegante; e che si adatti al proprio viso e ai propri gusti. Per fortuna il web, con la sua magia ci viene in aiuto, con un vero e proprio specchio magico.

Provare gli occhiali online

Link | Sito con occhiali da vista da provare online

Muntature Occhiali da provare sulla vostra foto

Partiamo con il punto negativo del sito, così poi non ci pensiamo più: se usate Internet Explorer e un sistema Windows andate pure senza problemi a cliccare il link qui sopra. Ma se siete utenti Linux, o Mac OS X, oppure semplicemente utilizzate come  browser Chrome o Firefox, potrete avere un po’ di problemi a visualizzare il sito e a utilizzare l’applicazione. Onestamente non so se è un problema dovuto all’applicazione in se o a qualche problema del server in cui è ospitata, ma il risultato non cambia: l’applicazione è buona, ma ha problemi di accesso. Peccato, perché, come stiamo per vedere insieme, è un buon programma. Spero che questo problema venga risolto presto e che tutti possano accedere al sito. Ma, basta parlare di cose tristi e vediamo in dettaglio come funziona il programma.

Penso che se avete seguito le puntate precedenti di questa saga, dedicata alla cura di sé, abbiate oramai appreso il funzionamento di siti simili a questo. Per chi, invece, ha perso gli episodi precedenti, ricordo rapidamente i passaggi da fare. Rapidamente, sia perché sono punti molto semplici e intuitivi, sia perché la miglior maestra è la pratica.

Come provare le montature degli occhiali da vista

Provare sulla propria foto tanti occhiali da vista

Quindi partiamo con il caricare una nostra foto. Fotografia che deve essere un’immagine del nostro viso in primo piano, possibilmente, ma non necessariamente, con uno sfondo neutro e una buona messa a fuoco. Come fare questo? Cioè, come caricare una nostra fotografia sul sito? Cliccando su Browse e scegliendo l’immagine giusta. Ricordo che è possibile utilizzare solo immagini nel formato jpg, gif e png; e che le dimensioni non devono essere superiori ad 1 MB. Attendiamo il caricamento e passiamo al punto 2.

Punto due che prevede la scelta dello stile: vogliamo un paio di occhiali da vista semplici o eleganti? O con la montatura invisibile? Possiamo selezionare una tra le quattro opzioni disponibili: Standard, Excel, Rimless e Prestige.

Il terzo punto ci porta alla scelta del modello vero e proprio: le possibilità sono varie, e coprono grosso modo tutti i principali modelli che possiamo trovare in un negozio.

Infine possiamo posizionare gli occhiali da vista virtuali sulla nostra foto, in modo da vederne l’effetto e valutare se ci piace o meno. Ma, come in ogni cosa, anche nell’acquisto di un paio di occhiali conviene chiedere consiglio ai nostri amici: possiamo salvare, stampare o spedire tramite mail la nostra “fotografia occhialuta” a chi ci pare, per chieder consiglio o conferma.

Per concludere, gli aspetti negativi li ho già evidenziati all’inizio, chiarendo che il sito resta comunque una buona soluzione per gli indecisi. In aggiunta, è possibile comprare direttamente online, a partire dalla medesima applicazione, il modello di montatura che ci interessa. Basta ricordare, poi, che la montatura senza le lenti adeguate serve a poco: conviene comunque rivolgersi ad un ottico, o un oculista quando si tratta di selezionare il tipo di lente giusta per i nostri occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *