2010 13/12

Programma Gratis per Creare Biglietti da Visita

Link sponsorizzati

Creare Biglietti da VisitaViviamo in una ben strana epoca, la nostra. Corriamo a perdifiato per le strade delle metropoli, ci intasiamo nel traffico caotico, chattiamo su Facebook o messaggiamo con Twitter a più non posso, ci rintaniamo a vedere reality, documentari, serial e film. Sì, la nostra è proprio una delle epoche più strane che la nostra specie ha affrontato.

Ma c’è un’usanza che mi lascia sempre basito, ogni qualvolta che mi capita l’occasione di assistervi: lasciare il proprio biglietto da visita. Capisco l’utilità, ed il senso di importanza e di tradizione che circonda questo, passatemi il termine, rituale. Ma non capisco perché spendere soldi; anche perché esistono programmi e siti per creare biglietti da visita gratis.

Come creare il proprio biglietto da visita

Download | Business Card Designer Plus

Programma per biglietti

In rete, coma abbiamo avuto occasione di vedere più volte, esistono molte applicazioni che permettono di creare biglietti da visita gratis e successivamente stamparli.  Perché, allora, scaricare un programma creato appositamente? Perché, almeno per il momento, tutte le applicazioni che possiamo trovare in rete pagano qualche limitazione. Certo, con il trascorrere del tempo diventerà sempre più inutile l’utilizzo di programmi installati sul proprio computer ed il mondo del cloud computing sarà sempre più ricco, più vario e più completo. Per ora, però, scarichiamo ed installiamo Business Card Designer Plus.

Link sponsorizzati


Come potete rendervi conto in maniera autonoma, esistono due versioni di questo programma: una gratuita, trial, e una a pagamento, più completa e più performante. Noi, seguendo la filosofia che ci anima (non per niente abbiamo la parola “gratis” nel nome) consigliamo di usare la versione trial.

Cos’è possibile fare con questo software? Ok, creare un biglietto da visita. Il bello è che abbiamo a disposizione molti modelli da cui partire, da quelli più classici ed eleganti a quelli più anticonformisti, bizzarri o strani. Alcuni storceranno il naso: “Che senso ha un biglietto da visita strano?“. E, invece, anche un biglietto da visita originale ha il suo perché. Certo, se siamo avvocati, manager d’industria o ragionieri forse dobbiamo puntare sull’eleganza e rispettare i canoni della tradizione. Ma se, come molti giovani, affrontiamo le tempeste della vita con contratti a progetto o a tempo determinato, un biglietto da visita bello e particolare renderà più facile restare impressi nella mente. E, in definitiva, essere chiamati per un lavoro. Ma questo è un’altro discorso.

Torniamo invece al nostro programma per creare biglietti da visita gratis: possiamo scegliere di creare un biglietto a partire da un modello oppure, se le nostre doti creative ce lo permettono, di crearne uno ex-novo. Così facendo potremmo impostare a mano le dimensioni, sia standard o piegato o cdr. I biglietti così creati, sia da modello che non, possono essere modificati con l’aggiunta di caratteri, forme, sfondi ed effetti speciali grafici.

Finita la nostra opera d’arte possiamo salvare il tutto e procedere con la stampa. Stampare i biglietti da visita è faccenda assai delicata e non va assolutamente trascurata: un biglietto può essere realizzato in maniera magistrale ma se la qualità di stampa è scadente l’effetto sarà dei peggiori. Occorre quindi valutare sia la carta da utilizzare, noi consigliamo un cartoncino, che la stampa ed, eventualmente, i colori.

Per finire, premettendo che consigliamo l’utilizzo della versione trial, occorre chiarire che la versione gratis del programma permette il salvataggio del biglietto da visita solamente in formato bcp e aggiunge un piccolo watermark del produttore. Comunque, per piccoli imprenditori e lavoratori autonomi è un’ottima soluzione.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649