2011 14/06

Prova Acconciature di Capelli sulla tua Foto [Gratis & Online]

Link sponsorizzati

Prova Acconciature di CapelliTorniamo a parlare di taglio di capelli online. No, non è un esercizio di realtà virtuale, e neppure sono arrivati i robot barbieri teleguidati. Dopo alcuni siti per provare tagli di capelli online sono riuscito ad aggiungere alla mia collezione un’altra applicazione. Ok, alla fin della fiera questi programmi sono tutti simili, facilmente confondibili l’un con l’altro, ma oramai mi fermo a controllarli tutti, nell’ipotesi, piuttosto vaga, di trovare qualcosa di originale, e di nuovo. Sì, un po’ come per chi colleziona le figurine dei calciatori o, in tempi recenti, quelle dei personaggi Disney e Pixar dell’Esselunga.

Comunque, sia quel che sia, ecco un nuovo membro della mia collezione di programmi per provare acconciature di capelli sulla propria foto, gratis e online.

Come provare un taglio di capelli online

Link | Image Hair Styles

Interfaccia sito per provare acconciature di capelli su foto

Link sponsorizzati


Rispetto ad altri programmi simili questo sito, Image Hair Styles, ha un pregio e un difetto. Cominciamo con il pregio, giusto per partire con il piede giusto. Il software, online e gratis, è molto semplice da usare. Possiamo caricare facilmente una nostra fotografia, muoverla e ingrandirla fino al punto giusto. E fin qui niente di nuovo, direi. La novità, se così si può dire, è legata alla quantità di tagli disponibili, ai colori possibili e, sopratutto, alla presenza della controparte maschile. Spesso, chissà perché, chi crea questo genere di applicazioni si dimentica che oltre a donne e ragazze anche uomini e giovani sono curiosi di provare tagli nuovi. E se prima di farlo nel mondo reale riescono ad avere idea del risultato, bé, non possono che essere soddisfatti.

La quantità di tagli, sia maschile che femminile, è soddisfacente. Certo, se stiamo cercando un taglio particolare, o un risultato particolarmente ad effetto resteremo delusi. Ma se, come penso sia, ci interessa un’acconciatura da provare tutti i giorni non vedo motivo di lamentarsi. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, giuro, dalla quantità dei colori che possiamo provare. Oddio, più che colori è meglio dire tonalità, no? Forse tra i miei quattro lettori c’è qualche parrucchiere e starà inorridendo: me ne scuso, ma i termini tecnici, a volte, non sono il mio forte. Ma il concetto penso sia chiaro: l’effetto dell’aggiunta dell’acconciatura su una nostra foto mi pare realistico, e i colori dei capelli, in particolar modo, ben curati nel dettaglio. Il risultato è buono, nel senso che possiamo prendere seriamente in considerazione il risultato ottenuto.

Questa era la cosa positiva, passiamo ora al lato più negativo. Ovvero su una scelta dei curatori del sito abbastanza singolare: possiamo utilizzare l’applicazione gratis, ma solo per le prime ore. Poi dobbiamo registrarci. Certo, magari una logica c’è, ma non mi è piaciuta. Ho provato il sito ieri, per poter recensirlo, e oggi mi sono ricollegato: inutile, era necessario registrarci. Non è un’operazione lunga, ed è semplice, ma resta una cosa fastidiosa lasciare la propria mail e i propri dati. Ora lo so che non dovrei dirlo, e voi fate conto che non sia scritto nulla, ma basta svuotare la chache del browser per poter tornare ad utilizzare l’applicazione. Avrei preferito non doverlo fare ma, sopratutto, che fosse stato chiaro fin dall’inizio la necessità di una registrazione.

Comunque, al di là di questo aspetto il sito è buono, e l’applicazione è comunque di qualità.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

  • Davvero un programma interessante.. si possono così provare virtualmente pettinature e colori e poi se soddisfano con il nostro volto passare allo styling con piastra e phon, nel mio caso della karmin :)

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649