2011 28/03

Prova Tagli di Capelli Virtuale su Foto: ecco 5 Siti

Link sponsorizzati

Provare Tagli di CapelliHo già approfondito con tutta una serie di articoli come sia possibile provare trucco, taglio di capelli, occhiali e vestiti online, direttamente sulle proprie foto. Non voglio tornare ancora su questi argomenti, non oggi per lo meno. Però vorrei approfondire un aspetto particolare, quello dei siti che possiamo utilizzare per fare una prova del taglio dei capelli, in maniera virtuale su una propria fotografia.

Perché? Perché quando ne ho parlato ho recensito un unico sito, ma in realtà ce ne sono altri di cui vale la pena parlare. Ebbene, per rimediare dedico quest’oggi a presentarvi altri 5 siti su cui provare i vari tagli, senza controindicazioni finché non otteniamo il risultato voluto.

1. Daily Make Over

Tagli di capelli online

Ovviamente, come ho ripetuto in più di un’occasione, quando stilo questi elenchi non sto seguendo una particolare classifica. Generalmente presento i vari siti, o programmi seguendo un’ordine assolutamente casuale; se l’elenco è in qualche particolare ordine lo preciso all’inizio. Quindi, non prendete questa lista di 5 siti, in cui è possibile fare una prova del taglio di capelli in maniera virtuale e gratis, come una vera e propria classifica. È, più semplicemente, un semplice elenco, scritto a promemoria mio e vostro.

Detto questo comincio con il presentarvi Daily Make Over, sito specializzato in tutto quello che riguarda la bellezza femminile. Vi possiamo trovare, quindi, consigli e guide, oltre ad una dose non indifferente di gossip. E non possiamo dimenticare le fotografie delle star, con tutta una sezione dedicata, guarda caso, alle varie acconciature e ai vari tagli di capelli.

Tra tutto questo non poteva mancare, oserei dire ovviamente, anche un’applicazione che permette di provare il taglio dei capelli su una nostra fotografia, o su quella di una modella. Il procedimento è quello standard, che abbiamo già visto e che vale grosso modo per tutti i siti di questo elenco: si carica una foto e poi attraverso un’interfaccia più o meno curata passiamo a provare i vari tagli di capelli.

2. Hair Finder

Tagli di capelli virtuali

Link sponsorizzati


Resto nel campo dei siti tematici, per così dire, e vi consiglio Hair Finder. Il sito dedica meno spazio al gossip, e molto di più ai consigli e ai trucchi per ottenere un’acconciatura perfetta. Oltre a spiegare come aumentare il proprio fascino, dedica ampio spazio ad una grande galleria fotografica, utile per trarre ispirazione e insegnamento.

Per utilizzare l’applicazione, invece, occorre registrarsi al sito. Ma ne vale la pena, anche perché il catalogo di tagli da provare è molto ampio, e l’interfaccia semplice da usare.

3. Taaz

Pravare tagli di capelli online

Per molti Taaz è il sito per provare il taglio di capelli per antonomasia. E non solo come tagliare i capelli, ma anche per vedere come stanno il rossetto, il trucco e gli occhiali su una nostra foto. Oltre ad essere un sito molto efficiente, e facile da usare, permette un grado di personalizzazione assolutamente inedita e di un livello effettivamente superiore alla maggioranza dei siti simili.

Ma quello che rende così interessante l’utilizzo i Taaz è la sinergia tra questa applicazione e alcune società di cosmetici e accessori per il make up: possiamo comprare direttamente dal sito quello che ci serve anche nel mondo reale, per trasformare in realtà il sogno di essere più belle.

4. Hollywood Makeover

Provare Tagli di Capelli su foto

Gli ultimi due siti di prova tagli di capelli virtuali su una foto sono un po’ particolari, e diametralmente opposti. Hollywood Makeover permette di provare l’acconciatura delle star su una nostra foto. Giusto per vedere come ci sta, e per provare l’ebrezza di essere una stella di Hollywood.

5. Stellure

Siti per provare tagli di capelli

Stellure, invece ragiona in una maniera assolutamente opposta. Sì, è vero, lo possiamo utilizzare per provare su di noi anche le acconciature dei VIP ma, in realtà, da il meglio di sé nella personalizzazione. Che significa? Vuol dire che quando c’iscriviamo (l’iscrizione è obbligatoria) daremo all’applicazione tutta una serie di indicazioni sui nostri gusti e sullo nostro stile: da lì il software partirà per proporci un taglio di capelli il più adatto possibile alla nostra personalità.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

  • Davvero un bel programma… anche utile, così una può valutare come modificare il proprio capello e farsi una idea. La tecnologia è sempre più dal nostro lato, anche nelle tecnologie per i capelli… basta guardare ora nei phon, ionici, con calore infrarosso per salvaguardare la salute dei capelli… ne ho uno della Karmin Salon Pro e mi trovo divinamente :)

  • LuciFra5 scrive:

    Davvero un bel programma… anche utile, così una può valutare come modificare il proprio capello e farsi una idea. La tecnologia è sempre più dal nostro lato, anche nelle tecnologie per i capelli… basta guardare ora nei phon, ionici, con calore infrarosso per salvaguardare la salute dei capelli… ne ho uno della Karmin Salon Pro e mi trovo divinamente

    vaffanculo

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649