Software Free per Creare Biglietti da Visita

di Andrea

Creare Biglietti da VisitaOggi, per l’ennesima volta mostreremo e descriveremo un nuovo software free per creare biglietti da visita. Come saprete, per coloro che posseggono un’attività o hanno un lavoro indipendente, avere un biglietto da visita può rivelarsi davvero un ottimo metodo per fidelizzare i clienti e farsi in qualche modo anche della pubblicità. Ma come è possibile creare biglietti da visita direttamente sul nostro PC?

La risposta a questa domanda è abbastanza semplice, basta usare uno degli strumenti che vi abbiamo proposto in passato quando vi abbiamo mostrato come creare biglietti da visita da stampare o quando abbiamo pubblicato una lista di 5 siti per creare biglietti da visita online senza installare nessun tipo di programma. Oggi, come già sottolineato precedentemente descriveremo un nuovo software completamente gratuito che ci permetterà di creare questo tipo di biglietti in modo semplice e veloce.

Il software che descriveremo in seguito si chiama Easy card Creator ed è un programma in lingua italiana che ci consente di creare i nostri biglietti da visita completamente personalizzati in pochi e semplici passi. Dopo questa breve introduzione andiamo a vedere dove è possibile scaricare questo ottimo strumento e quali sono le sue principali caratteristiche e funzioni.

Download e anteprima del software

Il link pubblicato poco più in basso ci consentirà l’accesso al sito che mette a disposizione il download di Easy Card Creator per creare senza perticolari problemi i nostri biglietti da visita da consegnare ad amici e clienti. Ricordiamo che il programma è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede nessuna registrazione ed è stato realizzato per essere supportato da tutti i sistemi Windows, in particolare Windows 2000, XP, Vista, 7.

Download | Scarica Easy Card Creator

Software free per creare biglietti a visita

Come già detto il programma è in italiano e come potete notare dallo screenshot in alto, l’interfaccia grafica è abbastanza semplice. Vediamo quali sono le principali funzionalità di questo ottimo strumento.

Procedura per creare biglietti da visita

Una volta lanciato il programma, la prima cosa da fare è andare nel menù in alto e selezionare la scheda File e cliccare sulla voce  New Card. Successivamente bisogna andare nel menù laterale e cliccare sulle voci Business Card e Product. Successivamente bisogna cliccare con il mouse sulla voce Italy per creare un biglietto da visita in italiano. Infine basta confermare il tutto cliccando sul tasto Create Card. Verremo indirizzati in una nuova pagina in cui è presente un vero e proprio editor che presenta le seguenti opzioni:

  1. Add Text: Questa opzione ci consente di inserire qualsiasi tipo di testo vogliamo all’interno del nostro biglietto da visita come impiego, specializzazione, indirizzo ecc.
  2. Add Picture: Possiamo inserire una qualsiasi immagine per rendere simpatico e più professionale il nostro biglietto. Ricordiamo che possiamo anche modificarne la dimensione semplicemente usando il mouse.
  3. Add Logo: Ha la stessa funzione dell’inserimento dell’immagine con la sola differenza che questa volta si tratta di un vero e prorpio logo che magari rappresenti l’azienda o il lavoro che svolgiamo.
  4. Add Background Image: Permette di aggiungere un particolare sfondo al biglietto.
  5. Back Color: Questa opzione ci consente di cambiare il colore del nostro nuovo biglietto da visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *