5 Software Free per Creare GIF Animate

di Andrea

Software per creare GIF AnimateA volte possiamo sembrare monotoni dato che ci capita spesso di scrivere sugli stessi argomenti ma siamo dell’opinione che è sempre meglio avere a disposizione varie alternative per qualsiasi operazione. Proprio questo motivo, quando “scopriamo” qualche nuovo programma non ci facciamo problemi a riproporre nuove soluzioni. Quindi, oggi, dopo aver esaminato un programma per creare semplici animazioni con foto e immagini ed elencato una lista contenente 6 siti pre creare GIF animate aggiungeremo altri nuovi e semplici software gratuti realizzati esclusivamente per la gestione, la modifica e la creazione di GIF Animate.

Dopo un attenta valutazione sulle novità delle GIF e sulle richieste degli utenti, ecco un nuova lista di software free per creare GIF animate simpatiche e divertenti.

1. Atani

Primo software per creare GIF Animate

Atani è un programma professionale per creare animazioni utilizzando immagini personali o sfruttando direttamente quelle disponibile nell’editor del software. Si tratta di uno strumento completo che presenta anche la funzione Anteprima per verificare la qualità del nostro lavoro. Supporta i file BMP, JPG, GIF, PNG, ICO, WMF, EMF ed inoltre è un ottimo convertitore di file AVI in GIF Animate. Un buonissimo strumento per raggiungere i nostri scopi, provatelo.

2. Babarosa Gif Animator

Secondo software per creare GIF Animate

Altro interessantissimo programma da conoscere è Babarosa GIF Animator che è uno strumento innovativo in cui è presente un discreto editor di immagini, capace di gestire nel migliore dei modi qualsiasi tipo di animazione. Altro aspetto da non sottovalutare è la presenza del motore per L’ottimizzazione, caratteristica fondamentale per ridurre le dimensioni finali della nostra nuova GIF. Infine possiamo dire che supporta 13 diversi tipi di formati d’immagine che sono: BMP, GIF, JPG, MPEG, PCX, PNG, TGA, TIF, AVI, EMF, WMF, PCT, EPS.

3. GIFSplitter

Terzo software per creare GIF Animate

Uno strumento che ha scaturito interesse è certamente GIFSplitter, che non è il classico programmino adibito alla sola creazione di GIF, infatti il punto a suo favore è la possibilità di scomporre un’animazione in diverse immagini, in modo da scegliere e selezionare quella che ci interessa maggiormente. Siete appassionati di animazioni e avete intenzione di creare GIF animate? GIFSplitter può essere considerata una delle più interessanti applicazioni costruite attorno alla GIF. Provatelo.

4. Advanced GIF Animator

Quarto software per creare GIF Animate

Advanced GIF Animator è uno dei più potenti software per creare GIF animate in circolazione. Mette a disposizione tantissimi strumenti davvero molto interessanti che ci permetteranno di creare non solo GIF, ma anche Avatar e immgini per profili. Funziona solo su sistemi Windows e non esistono versioni differenti. Vi consigliamo di tenerlo in considerazione, un giorno potrà tornare utile.

5. Pivot StickFigure Animator

Quinto software per creare GIF Animate

Pivot StickFigure Animator non è sicuramente uno dei programmi più professionali per creare GIF ma, grazie alla sua estrema versatilità e facilità di utilizzo, è uno degli strumenti più richiesti ed utilizzati dagli utenti. Non ha nulla di particolare, anzi si può addirittura dire che è molto banale anche se si ottengono dei risulatati davvero divertenti. Non volete un strumento complesso da usare? Pivot StickFigure allora è lo strumento che fa per voi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *